IPTV: ondata di multe per gli utenti, ecco cosa rischiano tutti

Stampa
Sono estremamente estese al giorno d’oggi le situazioni illecite in Italia, ma ultimamente ad aver preso il sopravvento è l’IPTV. Questo metodo utile a tutti per bypassare un semplice abbonamento legale alle varie piattaforme, continua a volare. Infatti gli utenti sono sempre più convinti nel sottoscrivere questa proposta, la quale porta un gran risparmio ogni mese.

Inoltre tutti coloro che si abbonano all’IPTV sanno che non avranno solo una piattaforma. Infatti l’abbonamento in questione non offre solo Sky o solo Premium, bensì tutte le piattaforme insieme. Ciò significa che tale escamotage illegale offre anche DAZN e Netflix oltre alle due grandi che abbiamo appena citato.

IPTV: il servizio in voga in Italia ora si ritorce contro gli utenti, arrivano le prime multe salate per tutti

Le Iene, nota trasmissione che tutti conoscono in Italia e che va in onda su Italia 1, qualche settimana fa sono andate a fondo nella questione. Lo scopo era conoscere tutti i metodi grazie ai quali il servizio si propaga a macchia d’olio nel Bel Paese, oltre che i costi e i rischi con la legge.

Da qui è emerso che il risparmio è sensibile, dato che un abbonamento con tutte le piattaforme incluse e non solo, costa dai 10 ai 15 euro al massimo. Esistono però anche dei rischi che gli utenti stessi corrono, i quali sono rappresentati da multe salatissime. Nell’ultimo periodo sono almeno 3 i casi in cui alcuni utenti, anche venditori del servizio, hanno beccato una multa anche dal valore di 25 mila euro. Siete quindi sicuri che il gioco valga la candela?

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.