Assalto portavalori, Piero De Luca: ”Misure urgenti per evitare altri episodi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
Assalto a Portavalori in Campania: il deputato del PD Piero De Luca in una lettera ai ministri di infrastrutture e trasporti ed economia chiede misure urgenti ad un fenomeno che sta iniziando a divenire quasi consueto in regione Campania.  “Nella giornata del 4 dicembre 2018 – scrive Pier De Luca –  un commando armato composto da 20 malviventi ha preso d’assalto un convoglio di tre furgoni portavalori, lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino nei pressi dello svincolo di Serino; I malviventi hanno prima bloccato un autotrasportatore di carburante, obbligando l’autista a metterlo di traverso lungo la carreggiata, e, poi, hanno fermato i furgoni portavalori, armati di kalashnikov; è stato utilizzato un escavatore per aprire le lamiere del furgone dell’istituto di vigilanza e il bottino sarebbe di alcuni milioni di euro; una pattuglia della Polstrada è intervenuta immediatamente, ingaggiando un conflitto a fuoco con i rapinatori – scrive De Luca ai Ministri – Il commando armato si è poi disperso, in gran parte, tra le campagne, mentre alcuni malviventi sono fuggiti contromano dopo aver rubato l’automobile a una donna bloccata nel traffico; Scappando, i criminali hanno dato fuoco a una decina di vetture, abbandonate dai guidatori, per far disperdere le loro tracce e impedire l’arrivo delle forze dell’ordine; si tratta di un episodio gravissimo che ha messo a rischio l’incolumità di decine di automobilisti che in quel momento si trovavano a percorrere quel tratto di raccordo autostradale; non è la prima volta che nel comprensorio tra l’Irpinia e il nord della Puglia si registrano simili agguati ai danni di trasporto valori; solo pochi giorni fa un caso analogo e con dinamiche simili si era verificato sulla A14 tra Cerignola e Canosa”. De Luca chiede al Ministro “quali iniziative il Governo intenda porre in essere con la massima urgenza per contrastare il fenomeno degli assalti ai porta valori nel territorio in questione, per assicurare un rafforzamento dei dispositivi di controllo lungo le arterie del comprensorio e per aprire un tavolo di confronto con gli operatori del settore al fine di affrontare il tema della sicurezza per questa delicata tipologia di trasporto ed evitare il ripetersi di episodi simili” conclude nella sua interrogazione.
Fonte PuntoAgroNews

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. AH AH AH🤣🤣🤣🤣🤣😩😩😩PARLA ANCHE DI SICUREZZA!!??? È INCREDIBILE,ECCEZIONALE!!! UNO DEL PD,CHE PARLA DI SICUREZZA,È UNA BESTEMMIA!!

  2. Ma vi date appuntamento per criticare?….Pensate ai vostri Di Maio e Salvini che sparano cazzate ogni giorno

  3. Sono gli squadristi del terzo millennio, quelli senza olio di ricino. Stanno appostati dietro i loro Pc pronti a infangare. Ma il tempo è galantuomo… adda venì

  4. pierino…..stann i zingari sottocasa il lunedi’ sera…x l’indifferenziato….x favore fai qualcosa….aiutaci…solo tu puoi…..

  5. Seguo con assiduità Salernonotizie che è l’unico giornale che dà spazio a Piero De Luca, politico illuminato che passa con disinvoltura da un argomento ad un altro.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.