Sea Watch 3: sbarcati i migranti, arrestata la capitana Carola Rackete

Stampa
La capitana della Sea Watch, Carola Rackete, ha deciso di entrare nel porto di Lampedusa nonostante il blocco ed è stata arrestata dalla Gdf e andrà ai domiciliari. L’accusa è di resistenza e violenza contro nave da guerra, che prevede una pena dai 3 ai 10 anni di reclusione. Per effetto del dl Sicurezza, l’Ong dovrà pagare una multa da 20mila euro. Intanto i 40 migranti sono stati fatti sbarcare e trasferiti nel centro d’accoglienza.

La nave è stata condotta a due miglia dalla costa di Lampedusa per motivi di sicurezza. La presenza dell’imbarcazione in porto dava luogo a due problemi: il primo riguarda i decolli e gli atterraggi degli aerei, in quanto l’albero della Sea Watch 3 è molto alto e interferisce all’interno del cuneo di sicurezza di decolli e atterraggi del vicino aeroporto; il secondo riguarda i traghetti di linea che collegano Lampedusa con il resto della Sicilia, in quanto la nave della Ong impedisce il loro attracco.

La Rackete è considerata responsabile della violazione dell’Articolo 1100 del codice della navigazione. Alla comandante potrebbe essere contestato anche il tentato naufragio della motovedetta della guardia di finanza, speronata dalla nave durante la manovra di attracco. In precedenza la Rackete era stata iscritta nel registro degli indagati dalla Procura di Agrigento per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e per rifiuto di obbedienza a nave da guerra.

Danneggiata la motovedetta della Gdf – Prima di attraccare, una motovedetta della guardia di finanza ha tentato infatti più volte di impedire l’ormeggio fino a quando si è dovuta sfilare per non rimanere incastrata fra la Sea Watch 3 e la banchina. Il mezzo dovrà essere portato quasi sicuramente in cantiere per essere riparato. L’unità della Gdf stava ormeggiando quando è stata speronata dalla nave dell’Ong tedesca. Solo grazie alla prontezza del pilota e a un perfetto coordinamento dell’equipaggio è stato evitato il peggio. La motovedetta, infatti, è in vetroresina mentre la nave è in ferro; il problema riguarda naturalmente anche le dimensioni delle due imbarcazioni, che sono in rapporto di uno a trenta circa.

L’Ong: “Non avevamo scelta” – “Non avevamo scelta. Alla comandante non è stata data alcuna soluzione di fronte a uno stato di necessità dichiarato trentasei ore fa e quindi era sua responsabilità portare queste persone in salvo”, ha affermato la portavoce di Sea Watch, Giorgia Linardi. “La violazione – ha aggiunto – è stata non del comandante, ma delle autorità che non hanno assistito la nave per sedici giorni”.

La Procura: “Violenza inammissibile” – “Le ragioni umanitarie non possono giustificare atti di inammissibile violenza nei confronti di chi in divisa lavora in mare per la sicurezza di tutti”, ha sottolineato il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio.

Applausi e urla sul molo – Sul molo di Lampedusa si è consumato uno “scontro” tra opposte fazioni. Da una parte i sostenitori dell’Ong che hanno applaudito la scelta della comandante, dall’altra un gruppo di residenti, tra cui l’ex vicesindaco Angela Maraventano, che ha urlato e inveito contro i volontari dell’organizzazione. “E’ una vergogna – ha urlato Maraventano – qui non si può venire a fare quello che si vuole, non venite nelle nostra isola se no succede il finimondo. Fate scendere i profughi e arrestateli tutti”. All’ex vicesindaco ha risposto l’ex sindaco Giusi Nicolini: “Che vuoi tu, chi sei tu per decidere chi deve venire e chi no?”.

Salvini: “Garanzie di accoglienza da cinque Paesi” – Sulla vicenda è intervenuto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, annunciando di aver ricevuto rassicurazioni che tutti gli immigrati saranno distribuiti in cinque Paesi. “Brilla per la sua assenza e il suo vergognoso menefreghismo il governo olandese, che ha dato una bandiera a una nave fuorilegge fregandosene di quello che l’equipaggio di questa nave e’ andato a fare in giro per il Mediterraneo”.

“Condotta criminale da parte della Rackete” – Il vicepremier ha poi evidenziato il “comportamento criminale della comandante della Sea Watch 3, che ha messo a rischio la vita degli agenti della guardia di finanza. Ha fatto tutto questo con dei parlamentari a bordo tra cui l’ex ministro dei trasporti. Incredibile”.

 

Fonte TgCom.it

Clicca qui per commentare

  • Andreaaaaaa. …..PREEEEEeeeeeeee! !!
    Me la sto facendo sotto dalla paura. ..brrrrrr!
    Ma accirt miezz scem ! Tu, Salvini, Boldrini e tutti i falliti comm a te!
    Saluti e buona serata a tutti

  • a parte che non è vero, ma anche se lo fosse non significherebbe niente. non dobbiamo fare a gara a chi si prende più immigrati, non siamo tenuti a prenderne proprio nessuno, se gli altri paesi li vogliono è una loro scelta, noi facciamo la nostra indipendentemente dagli altri.

  • X l’anonimo vile…io bullo da tastiera? Ci metto il mio nome proprio, indico la zona in cui vivo in modo abbastanza dettagliato, continuo a ripetere che vorrei tanto trovarmi faccia a faccia con uno come te che sfotte le persone nascosto dietro l’anonimato…non so ma forse il bullo da tastiera che se la fa sotto sei tu. Non ho capito ciò che hai scritto in dialetto ma penso sia un insulto, son contento per te, adesso sei un vero marinaio di cui il capit-Ano sarebbe fiero.

  • Per quello che si crede superiore, ma è platealmente inferiore sotto tutti i punti di vista anche ai parcheggiatori abusivi che stazionano dinanzi il cimitero a Brignano(senza offesa per i sig. Parcheggiatori abusivi) e che si chiama Andrea : ma ti rendi conto o no di essere diventato lo scemo della situazione?
    Dimostri un quoziente intellettivo inferiore a quello di un piccione (senza offesa per i piccioni), una superbia ed una saccenza che nemmeno il peggior Renzi ha mai dimostrato. E poi, imbecille che non sei altro, sfidi e vuoi affrontare chi? Ma come sei ridicolo. ….sicuramente sei stato vittima di bullismo a scuola, sei solo, sei triste, non hai una compagnia umana, uomo o donna. ….forse avrai qualche animale domestico tipo un pappagallo come te che ripete senza sosta(e senza senso) razzismo, capitano, odio, ecc.
    Però credo che tu non sei realmente così stupido, vuoi creare un personaggio, che ne so, tipo un super eroe. ..mister Failed!
    Comunque colgo l’occasione per tradurre il dialetto del commento ore 19. 44 : Ma ucciditi mezzo scemo, tu, Salvini, Boldrini e tutti i falliti come te. Capito?
    A proposito. ..Andreaaaaaa PRRRRRRRRRRRRRRrrrrrrrr!!!!
    Redazione vi prego non censurate Andrea, è meglio di Totò e Peppino ?

  • A parte che non sai contare, certo, possiamo anche rimandarli indietro: e infatti s’è visto quanti ne sono stati rimandati indietro, va’… Diciamo che fa parecchio più comodo tenerli in zona, così si vedono e si fanno un sacco di voti, mentre se li rimandi indietro su che li fai i voti, sulla flat tax? E chi te la vota, quattro riccastri? Sulla autonomia? E chi te la vota, il Veneto?

  • Tu non sei di Milano,sei un Anonimo che vivei isolato in un villaggio del mio sud,Da come parli sembra che il tuo problema sia anatomico osservi sempre Ano puzzolente.Fatti un bel bagno nel Fiume Po cosi ti rinfreschi quel tuo corpo inquinato e smettila di fare il borgataro ed esci da quello schifo dei centri Asociali.Sono molto più educati i neri exstra-comunitari gente che lavora per migliorarsi.

  • andrea, tu sei il prototipo del leone da tastiera, sei proprio un esempio da manuale: insulti e minacce a gogò, fai finta, e pure male, di essere di milano, rispondi a tutti perché ragionando come il minorenne mentale che sei credi che se commenti per ultimo hai vinto. secondo me non ti censurano perché è talmente evidente che parli a vanvera che non si può proprio considerare come una minaccia, è solo spam. spero che tu commenti anche su altri siti nello stesso modo, magari spacciandoti per siciliano o triestino a seconda del posto, ci fai un favore, fai vedere che gente pietosa siete voi immigrazionisti.

  • non ho problemi a contare, sei tu che non conosci la geografia: dici che in europa siamo quelli con meno immigrati, si vede che non sai che esiste anche l’europa dell’est dove di immigrati ne hanno pochissimi, e neanche ne vogliono perché hanno capito che si sta meglio senza, vedendo quanti problemi causano da noi a ovest.

    se poi ti lamenti dei mancati rimpatri stai solo confermando che a maggior ragione è meglio non far entrare più nessuno, e su questo salvini sta lavorando bene.

    infine non preoccuparti di dove trova i voti la lega, pensa a come deve recuperarli il tuo partito, qualunque esso sia. io votavo a sinistra, ma da quando sono diventati il partito degli immigrati ho votato lega.

  • X enzo e tutti gli altri suoi amichetti…sono di Milano, vengo a Salerno una volta ogni 1/2 mesi per affari ormai da circa 9 anni (ecco perchè leggo saltuariamamente questo giornale). Voi invece ragionate solo per stereotipi ripetendo a pappagallo le frasi ad effetto che leggete ogni giorno su internet o che sentite alla tv. Questo dimostra per prima cosa la vostra limitata cultura infarcita di pregiudizi e livore e per seconda cosa che sapete usare benissimo il meccanismo dei socialnetwork, cioè insultate in modo anonimo perchè tanto nascosti dietro ad uno schermo non ne pagate le conseguenze ( metodo tanto caro al capit-ano e ai suoi adepti). La mia sola considerazione e che faccia a faccia quelli come voi non sono mai così aggressivi perchè se no devono pagarne le conseguenze, io non ho mai avuto sti problemi perchè ho sempre avuto il fegato di affrontare i bulletti nel mondo reale, di prenderle e di darle.
    Ogni volta che c’è un articolo che parla di immigrazione, di gay, di ebrei, o di qualsiasi cosa che la vostra cultura stereotipata rifiuta, vi organizzate in gruppetti nei forum e vomitate insulti su insulti verso quelle persone (insulti che vi piace giustificare con i numeri o con il vostro supposto “patriottismo” all’ “armiamoci e partite”).
    Ecco, per me siete solo dei vili senza attributi che ricalcano alla perfezione il metodo comunicativo presente oggi giorno sui social e di cui il capit-ano è maestro, lanciate il sasso e al momento buono nascondete la mano…poi se qualcuno vi chiede nel mondo reale di rispondere delle vostre parole mettete sempre la coda tra le gambe. Avete così poca consapevolezza del mondo che vi circonda che anche un fesso come salvini vi manipola per avere un paio di voti.

  • Ah, certo, perché noi ovviamente ci dobbiamo andare a misurare con politici nani che alzano muri indecenti e sono alla guida di paesi che hanno il PIL di Napoli.

    Mica mi lamento dei rimpatri: dico che non ne sono stati fatti, si fa solo ARIA fritta per i tanti come te pronti ad abboccare a questa forma di propaganda nemmeno tanto evoluta.

    Uno che vota Salvini a mio avviso è stato sempre di destra, che poi votasse a sinistra sarà stato un caso. Tanto alla fine ‘sto paese, essendo per lo più composto da analfabeti funzionali, vota sempre quello che *parla* più chiaro, quindi Berlusconi aveva più voti di Prodi, Renzi più di Letta, Di Maio più di Renzi, Salvini più di Di Maio. Il prossimo che ci arriva di questo passo sarà un bambino di 3 anni che dice “nguè” e prende il 99%.

  • quei politici nani, come li chiami tu, sull’immigrazione hanno fatto l’interesse del loro paese, al contrario di quelli dell’europa occidentale che se ne sono fregati e hanno imposto invasioni ai propri cittadini contro la loro volontà. questo è indecente, non un muro che peraltro ha funzionato benissimo.

    con il migliore politico di sinistra, minniti, arrivavano 120.000 clandestini all’anno e c’era una media di 20 rimpatri al giorno. con salvini la media dei rimpatri è scesa a 19 al giorno, ma di clandestini ne arrivano 10.000 all’anno (2500 nei primi sei mesi, ho fatto un’ipotesi pessimista per i prossimi sei). perciò sta facendo comunque meglio dei predecessori.

    ecco, ci mancava il richiamo agli analfabeti funzionali, da quando gli immigrazionisti hanno imparato questa parola la devono utilizzare almeno una volta al giorno per devozione. non è ammissibile che qualcuno la pensi diversamente, dev’essere per forza un ignorante da rieducare, un troll russo, non è concepibile che magari possiate avere torto voi. arroganti e presuntuosi.

  • Mamma mia, hai ragione, allora dobbiamo fare anche noi un (civilissimo) muro alto alto e metterci un napoletano massimo due, altrimenti si riproducono (cit. Paolantoni, Covatta, Sarcinelli).

    Fare meglio? Questo è propaganda vivente, per il resto non muove un dito e fa solo comizi per acchiappare voti. Alla fine, con questi voti ci farà l’autonomia delle regioni, così finalmente sprofonderemo, e la flat tax, così finalmente i ricchi diventeranno ricchissimi e i poveri poverissimi. Ma tu pensi sempre al nero e alla carola della sea watch.

    (non so cosa siano “gli immigrazionisti” e, se me lo permetti, sorvolo liberamente sull’ultima parte del tuo post, che non mi pare granché costruttiva)

  • tra i due estremi è nettamente preferibile costruire i muri che beccarsi 700.000 clandestini in quattro anni (e chissà quanti milioni in prospettiva). tu continua a fare le battutine da cabaret e a negare i problemi, vediamo quanta gente convinci.

    con la sinistra l’economia forse andava meglio (ma neppure tanto visto che il debito pubblico continuava ad aumentare a dismisura come oggi) ma ci stavano facendo diventare una bidonville, che è peggio di qualsiasi crisi economica, perché da queste è molto più facile riprendersi. perciò sì, meglio salvini. comunque non ti preoccupare, in italia comanda la magistratura, le leggi che non gradiscono le abrogano di fatto.

    non mi stupisce che tu non abbia capito che categoria di persone volevo indicare con immigrazionisti, d’altra parte non hai capito nemmeno cosa significa analfabeta funzionale visto che lo usi a sproposito per indicare chi non la pensa come te.

  • andrea il fascista aggressivo come nessun altro qui sopra: “affronto” “faccia a faccia” “ho il fegato”… tutta robaccia da violento da censurare e da denunciare. Uno che minaccia a destra e a manca in ogni commento, per primo, a prescindere da quello che viene detto, solo per il fatto che LUI non concorda. Un vero fascista nell’anima, mascherato da buonista e da buono. Sempre pronto a porre il discorso in termini fisici, di scontro, di affronto, di punizioni, di violenza: UGUALE a un naziskin, di fatto, non vedo nessuna differenza. Inoltre é sempre molto esperto di -ani, visto che li nomina ad ogni commento (in modo davvero puerile).
    Inutile che spari la caxxata dell’anonimato, primo perchè nella vita normale tu puoi essere chiunque, pure john holmes che si firma andrea, secondo perchè non sai nella vita normale ognuno di noi che posizioni ha e cosa fa, e ti posso assicurare che gli stessi discorsi li sostengo con qualunque persona, personalmente, dal vivo; quindi il tuo è l’ennesimo pregiudizio basato sul nulla, aria fritta della tua propaganda ipocrita e buonista.
    Come ti ho detto piu volte, perchè non critichi Cina, Cuba, Russia e qualunque blocco comunista che agisce COME e PEGGIO del peggior Salvini??? non sei capace di rispondere, ma solo di offendere gratuitamente, per questo sei inutile alla società e sei solo un BULLETTO da tastiera, nonostante i tuoi goffi tentativi di far vedere che ci metti “il nome” (capirai, Andrea! solo tu lo tieni)
    Violento sei e violento resti, un bulletto, niente di più e per di più senza idee civili né risposte serie.
    A te/voi non interessa del popolo, dell’operaio del classico elettorato di sinistra, voi siete interessato solo ai neri in quanto tali, quindi siete RAZZISTI! chiaramente partirai con la solita solfa di insulti fotocopia, ma ce ne faremo una ragione, sopravviveremo alla tua violenza ipocrita.
    Ti faccio presente che mai ho sentito né letto parole come le tue da parte di uno di estrema destra, mentre da voi è pane quotidiano.

  • X uomo nero: hai scritto un post in cui la premessa contraddice le tue conclusioni, rileggiti e deciditi…secondo te io sono come in naziskin, violento come i fascisti, ma non hai mai sentito parole come le mie nemmeno da uno di estrema destra? Da quel che ne so io all’estrema destra stanno i fascisti e gli skinheah. Nemmeno sai esprimere un breve pensiero che sia coerente.
    Poi sul fatto che tu votando salvini ti senti dalla parte della classe operaia, denota che non conosci nemmeno lontanamente la visione che i leghisti hanno delle politiche del lavoro e di quelle economiche.
    Non ho insultato nessuno, ho solo detto che voi per primi vi radunate nei forum a vomitare insulti vari contro gli immigrati facendo passare le vostre assurde parole per patriottismo e che nella vita reale se uno vi chiede il conto delle vostre parole, mettete la coda tra le gambe se non siete protetti da un gruppetto di altri invasati come voi che vi sostiene.
    Se dico che qui al nord, i leghisti ancora oggi vi apostrofano come terroni, lo dico perché è la verità. Io non sono leghista e quindi per me voi siete esseri umani come me indipendentemente dalla parte del mondo in cui siete nati, con gli stessi pregi e gli strssi difetti.
    Smettetela di ripetere a pappagallo la storia del buonismo, dimosyri di saper ragionate solo per stereotipi e poi sai che non c’è più cattivo di un buono quando diventa cattivo.

  • X uomo nero: non critico Cuba, Russia e Cina perchè non sono argomento di discussione in questo forum. Ma se vuoi ne parliamo, la Russia non è più comunista da più di 30 anni, adesso chi la governa è Putin e parlando sul piano economico è quanto di più lontano esista dal comunismo marxista. La Cina è un paese fintamente socialista che adopera in giro per il mondo una spietata econimia di mercato paragonabile solo a quella portata avanti dagli USA, tant’è che litigano per spartirsi le zone d’influenza in giro per il mondo (Africa, Medio Oriente e Sud America ne sono un esempio). Cuba è un isoletta del Golfo del Messico, cui l’unica risorsa che aveva era lo zucchero, che ha dovuto lottaro contro un embargo criminale da parte degli USA e che ormai a dismesso da più di 10 anni ogni idea di comunismo, prima di Castro c’era Batista, studiati la storia di Cuba e ne riparliamo.
    Quello che so è che l’unica nazione che ha usato la bomba atomica contro dei civili, che ha organizzato colpi di stato mettendo nazioni libere in mano di dittatori sanguinari, che è andata a uccidere milioni di civili inermi nel sud-est asiatico, sono gli USA.
    Per me i dittatori sono tutti uguali, che si nascondano dietro una bandiera rossa, nera o a stelle e striscie.

  • E io mica devo convincere nessuno!

    Mamma mia, mi mancava una riedizione in salsa salviniana del piagnisteo berlusconiano sui magistrati. I magistrati applicano le leggi che ci sono: se le leggi fanno acqua peggio dei barconi non è colpa loro.

    A me non interessa etichettare come “analfabeta funzionale” chi non la pensa come me. Ti sei chiamato “analfabeta funzionale” da solo, andando ben oltre il senso delle mie parole.

  • Ma magari fossero analfabeti funzionali: l’analfabeta funzionale è quello che una volta sapeva qualcosa perché ce l’aveva fresca di studio e poi se l’è scordata strada facendo. Questi non si sono scordati niente perché, essendo contenitori vuoti, non avevano niente da dimenticare

  • Andrea: HAI RAGIONE !!!!!!!!! dopotutto come si dice, la ragione ….. è TUA! Bravo!

    a margine, i dittatori sono tutti iguali ma alcuni sono più uguali di altri, no? inutile continuare a parlare con un disco rotto che vede solo quello che vuole vedere e quando non gli conviene si gira dall’altra parte facendo finta di nulla, occultando la realta! complimenti a te! RAGIONE 100%!! BRAVISSIMO!

  • X uomo nero a me di avere ragione in un forum in fondo ad un giornale non importa nulla, l’unica cosa che mi preme sempre mettere in evidenza quando mi confronto con l’elettore medio fascio-leghista è la vostra vigliaccheria, la vostra assoluta mancanza di spirito critico e il vostro vuoto culturale e intellettuale (sapete solo ripetere stereotipi, vomitare pregiudizi, facendo passare tutto questo come “patriottismo”).
    Quello che si gira dall’altra parte sei tu e quelli come te che vi girate dalla parte giusta per farvelo mettere in quel posto dal salvini di turno.

  • Ma quale patriottismo che questi si odiano tra salernitani e cavesi, tra quelli del Carmine e quelli di Pastena, tra loro e quelli della scala di fronte o del piano di sotto. In pratica, questi hanno il patriottismo da pianerottolo, anzi, io addirittura immagino che pure a casa loro l’europeista è quello che occupa tutte le stanze e loro sono i sovranisti che occupano solo il cesso e si lamentano per la puzza emessa dall’europeista

  • un giorno riuscirai a curare le tue manie ossessive da fascisti inesistenti, ma fino a quel giorno purtroppo dovremmo sopportarti perchè noi, NOI, in fondo siamo altamente democratici, non come TE! quindi continua pure liberamente, non siamo violenti come te, noi democratici permettiamo anche e soprattutto a quelli malati di scaricare le proprie frustrazioni sopportando di buon grado anche le solite allusioni sessuale su -ani e affini di cui sei sempre molto pratico a giudicare dai commenti. Buona serata

  • X pluto: usi dei mezzi retorici così elementari e sgangherati per sostenere di essere un vero democratico che francamente pari ridicolo. Ripeti a pappagallo i deliri di onnipotenza che il tuo capo branco capit-Ano (nome che già contiene il luogo del corpo in cui ama colpire i suoi adepti dopo averli raggirati per avere qualche voto) esprime tutti i giorni sui social come un bimbo di 12 anni neanche troppo intelligente.
    Il concetto di democrazia con l’idea di un uomo solo al comando (lo chiamate capitano) non ha proprio nulla a che vedere, così come i concetti assolutistuci e quindi acrtici di dio-patria-famiglia su cui si basa il vostro pensiero, non hanno per nulla nulla di democratico. Poi se volete nascondere tutte le nefandezze e la vostra nullità intellettuale e culturale svuotando le parole di significato, attribruendogli significati che nulla hanno a che fare con il vero significato alla base delle parole che usate, oltre che dimostrare disonestà, dimostrate quanto povere e vuote sono le vostre argomentazioni. Siete l’espressione più lampante dell’uomo medio, che non ha opinioni proprie, che ragiona per assoluti e che per questo non sa neppure argomentare ed elaborare un pensiero complesso.

  • X l’anonimo che mi ha scritto: la metafora che hai usato mi ha sinceramente divertito. Ma mi sa che questi manco la capiscono…Saluti

  • Non sono “inesistenti”, sono semplicemente “inconsapevoli”: o, forse, sono del tutto consapevoli, ma non vogliono essere etichettati come tali per ragioni di marketing

  • non vuoi convincere nessuno? quindi hai scritto delle balle così, per passare il tempo.

    non si tratta di piagnistei, si tratta di prendere atto della realtà: quando dei giudici accusano di sequestro di persona un ministro che non ha trattenuto nessuno ma si è limitato a non far scendere in italia dei clandestini, mentre ignorano sistematicamente chi i clandestini li va a prendere (ma solo se si nascondono dietro le ong, gli scafisti dei barchini invece li arrestano: a questo punto perché non liberare anche loro?) e sfonda tutti i blocchi mettendo pure a rischio l’incolumità altrui è evidente che non è un problema di leggi, ma di giudici.

    tiri il sasso e nascondi la mano ma ci pensa il tuo compare kommerz a confermare ciò che dico. chi non la pensa come voi è ignorante, criminale, pagato da qualcuno. voi non avete torto, mai.

    redazione non censurate come gli altri commenti, grazie.

  • Balle? E che balle avrei scritto? Ma soprattutto: sei sicuro che non stai parlando di te stesso? Perché io non scrivo per convincere nessuno, mentre a questo punto mi costringi a credere che TU scriva delle panzane per manipolare quel poco che resta da manipolare.

    Poi, sii sincero: di’ piuttosto che non riesci ad accettare una sentenza a te assai sgradita. Dopotutto, ci può stare: non possedendo tu conoscenze superiori a quelle del magistrato, cos’altro puoi fare se non attaccare a testa bassa, scrivendo o ripetendo parole dal gusto puramente eversivo, quando non direttamente propagandistico?

  • “Compare?”. Ascolta, amico: tu sei intento a sabotare la tua intelligenza e quella degli altri da numerosi post. Non faresti meglio ad affittarti un ombrellone giù a Marina di Camerota, staccandoti da Internet per un po’? E’ molto salutare, e si ottengono risultati molto superiori a quelli che ottieni online, anche perché sostanzialmente al bar la pensano tutti come te.

  • 21:44: C.V.D. ! ti faccio sommessamente notare che quel linguaggio puerile è SOLO TUO! né io né altri che tu ritieni essere suoi sostenitori lo abbiamo mai chiamato capitano! solo TU(voi) lo fai, con quel suffissetto da bambino che batte i piedi a terra per insultare l’amichetto, contento tu..
    Ti faccio pure notare che solo TU inizi un discorso da presuntuoso, attaccando sempre e comunque, mai nel merito: solo offese, e per primo! La nullità intellettuale è la tua, condita da una violenza di fondo che tende ad annullare le opinioni differenti su semplice base pregiudiziale e autoreferenziale: un dittatore di fatto, TU! Ma come dicevo, essendo democratici non ci sognamo di impedirti di parlare come invece TU fai preventivamente in ogni tua parola. Violenza, dittatura del pensiero, autoreferenzialità, presunzione, sono il riassunto dei tuoi commenti.
    Che dire del tuo essere presuntuoso nel chiamare uomo medio tutti quelli che la pensano diversamente da te e per il solo fatto di aver espresso ideee, anche argomentate, diverse dalle tue??
    Ti dico solo che in un mondo regolato dalle TUE leggi morali e dal TUO modo di fare, violento, tu saresti al rogo o in prigione! ma visto che siamo liberali allora puoi continuare con le tue violenze verbali e le tue minacce (da querela, se fossimo come te!). Buona continuazione, bimbo mio

  • comunque la decisione del gip è solo per i termini di custodia CAUTELARE, non è un processo concluso con assoluzione! il processo è un’altra cosa. Inoltre vi faccio sempre sommessamente notare che un “supposto gommone” in mezzo al mare è praticamente introvabile da parte di una semplice nave, a meno che qualcuno non “comunichi le coordinate gps” … e a giudicare dal video Frontex, il passaggio non è da escludere: partono con grandi navi, poi a qualche km dalle acque internazionali li trasbordano su gommoni che stavano portando a rimorchio; a quel punto la nave grande torna a caricare “merce” in libia, mentre il gommone viene “avvistato” dalla caritatevole (a pagamento) ong che scatta foto di poveri migranti alla deriva. Di fatto un set fotografico.
    Nota a margine, con il costo della seawatch e anche con la semplice gestione quotidiana, in africa darebbero da mangiare e bere a milioni di persone, lo sapete? ma quello non conviene, ovviamente! la beneficienza a pagamento è molto meglio, soprattutto quando ci sono dei fessi che pagano per quella nave, FREGANDOSENE dei VERI africani sfruttati, affamati e schiavizzati dagli stessi paesi di cui questi “benefattori” portano le effigie…
    In molti paesi africani costruire un semplice pozzo di ACQUA POTABILE costa circa mille euro … qualunque VERO benefattore e non ipocrita non spenderebbe MAI 1.7milioni di euro per una nave che fa questo servizio contro la legge internazionae e di cui beneficia la mafia nigeriana, ma con 1700mila euro costruirebbero 1700 POZZI di acqua in africa, grazie ai quali la gente vivrebbe meglio e non morirebbe per sete e malattie..
    Purtroppo i benefattori dell’accoglienza a pagamento non vogliono capire.
    Comunque a margine, Ulderico Esposito è morto, picchiato a sangue a Chiaiano da un nigeriano al quale aveva chiesto di spostarsi dall’ingresso della propria ricevitoria. Non una parola di cordoglio e il solito silenzio assordante dagli accoglitori professionisti. Se fosse stato l’inverso?? se il nigeriano fosse stato ucciso dopo pestaggio da parte di un bianco italiano?? avremmo avuto mesi di titoloni parlando di razzismo, e invece a parti invertite il silenzio .. tutto normale .. tutto tace dagli ipocriti buonisti a senso unico.
    Uguaglianza, è solo questo che chiede la maggioranza degli italiani oggi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.