Eolie, traghetto si scontra con yacht: 5 feriti di cui uno grave

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un traghetto con a bordo 350 turisti si è scontrato con uno yacht nel mare delleisole Eolie. Il bilancio dell’incidente è di cinque feriti, che si trovavano tutti a bordo del vaporetto, di cui uno è in gravi condizioni. Tutti illesi, invece, gli occupanti dello yacht. La guardia costiera ha scortato la nave nel porto di Santa Marina Salina dove era presente personale medico per soccorrere i feriti.

Dopo aver fatto sbarcare tutti dal traghetto i militari hanno convocato il comandante del natante, il suo equipaggio e alcuni passeggeri, in qualità di testimoni oculari, per raccogliere tutte le informazioni a una prima ricostruzione dei fatti. Dei cinque passeggeri feriti, quello più grave è stato trasportato con l’elisoccorso del 118 nel Policlinico di Messina mentre gli altri, a bordo dell’unità della guardia costiera, sono stati portati e medicati nel pronto soccorso di Lipari.

Nel frattempo, lo yacht coinvolto nell’incidente, accertate le buone condizioni di salute degli occupanti ed in discrete condizioni di navigabilità, è stato dirottato verso il porto di Lipari dove ad attenderli vi era il personale della guardia costiera. E’ stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, e dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari per accertare le dinamiche dell’incidente ed accertare le eventuali responsabilità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.