Notte di fuoco a Ravello: incendio dopo lo spettacolo pirotecnico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Dal sogno all’incubo in pochi minuti. Paura a Ravello per gli incendi sparsi sviluppatisi nel borgo di Torello al termine dei fuochi d’artificio dell’Addolorata. Uno spettacolo che come sempre è stato capace di emozionare, forse anche troppo. Già, perché le imponenti e suggestive coreografie dai colpi inediti, hanno da subito preoccupato i più. Lo scrive IlVescovado.it

Le ripetute piogge di fuoco hanno innescato focolai d’incendio nella vegetazione, una decina. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni e distrutto fondi coltivati prevalentemente a limone. La circostanza più allarmante in località Vallone.

Disperazione e rabbia da parte dei proprietari dei terreni che con i componenti il comitato per i festeggiamenti e i volontari della Protezione Civile “Colibrì” si sono precipitati per cercare di domare le fiamme così da salvare case e terreni.

La situazione resta preoccupante perché fuori controllo, per un finale inquietante.

Alle 22,05 l’arrivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori. Alle 22,22 è cominciato lo spettacolo musicale in piazza in una cornice surreale, mentre bruciano i terreni con le fiamme alimentate al vento. L’odore acre della vegetazione bruciata si diffonde su tutto l’abitato.

Intorno alle 23,00 tutti i roghi sembrano essere stati domati dopo 90 minuti di paura.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Si tratta di danno erariale oltre che danno a privati. Chi paga i costi sostenuti dal personale dei vigili del fuoco. Intervengano le procure competenti.

  2. É uno schifo! Continuano con questi roghi autorizzati dai comuni..a siano per la festa patronale i fuochi pirotecnici hanno bruciato ettari di terreno. Andrebbero multati o applicata la legge..e in galera…usanze tribali che non tengono conto del danno che procurano..incivili

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.