Tragedia in sala parto: muore la bambina e poi anche la madre

Stampa
Tragedia in sala parto all’ospedale di Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo. Una donna di 36 anni è morta dopo aver dato alla luce una bambina senza vita. La mamma deceduta, originaria del Burkina Faso e residente a Torre Boldone, aveva altre due figlie di 7 e 11 anni.

La terza bambina avrebbe dovuto portare nuova gioia nella famiglia, ma qualcosa è andato storto e la piccola è morta durante il parto. Le condizioni delle 36enne in seguito sono peggiorate, forse per una emorragia, ed è stata trasportata al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è spirata oggi, mercoledì 18 settembre.

La notizia è confermata dall’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, che ha espresso “cordoglio e vicinanza” alla famiglia della donna e ha comunicato “di aver già
chiesto all’Ats di Bergamo di attivare una commissione di verifica, che sarà affiancata da specialisti del ‘Percorso nascite’ della direzione generale Welfare, per far luce su quanto accaduto”.

L’ospedale: Travaglio regolare, poi una grave emergenza improvvisa

L’ospedale di Alzano Lombardo ha diramato una nota in cui spiega che il travaglio era stato “regolare” ma in seguito “è insorta improvvisamente una grave emergenza ostetrica”. “Nonostante il taglio cesareo eseguito in emergenza alla nascita la bambina non appariva vitale. Sono state comunque eseguite prolungate manovre rianimatorie, che non hanno dato purtroppo esito favorevole – prosegue la nota dell’ospedale -.

Le condizioni della mamma si sono repentinamente aggravate, con immediato arresto cardiocircolatorio. Le manovre rianimatorie hanno prodotto la stabilizzazione clinica, ma la successiva evoluzione è stata purtroppo infausta”, conclude il comunicato, con “il più profondo cordoglio ai familiari e siamo loro vicini nell’immenso dolore”.

Fonte milano.fanpage.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Davvero divertente questo articolo Il 18 settembre, anzi dal giorno prima, ricoveriamo questa donna in un ospedale attrezzato per i rischi da parto. Poi magari facciamo in tempo ad evitare che madre e figlia festeggino, il 18 settembre, la loro morte.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.