Ciclista investita in Litoranea: FIAB Salerno chiede messa in sicurezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
La F.I.A.B. (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) di Salerno apprende dalle cronache dei media locali, la triste notizia che una giovane ciclista è morta ieri sera, a seguito dell’investimento da parte di un autoveicolo sulla strada provinciale Sp 175a litoranea, tra i comuni di Battipaglia ed Eboli.

Si tratta dell’ennesima vittima che interessa quell’asse stradale, la cui alta pericolosità ed incidentalità la nostra associazione già denunciava non molti mesi fa. Quando veniva presentata alla Provincia una richiesta, sottoscritta e condivisa da numerosissime associazioni locali oltre alla Fondazione “Marco Scarponi”, per chiedere “con urgenza” che si provvedesse all’installazione di sistemi di controllo fisso con rilevazione della velocità media lungo la Sp 175a, in particolare per il controllo dei tratti ricadenti nei comuni di Pontecagnano, Battipaglia ed Eboli.

Per i particolari della richiesta inoltrata alla Provincia si rimanda al ns. sito www.fiabsalerno.org

“Al momento non conosciamo la dinamica dell’incidente – dichiara Paolo Longo, Presidente della Fiab Salerno – sappiamo solo che si trattava di una giovane donna di nazionalità marocchina, purtroppo morta sul colpo, il che ci fa pensare a velocità sostenuta dell’autoveicolo”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Da tempo l’illuminazione pubblica non funziona è questi sono i risultati visibilità quasi zero. Amministratori vergognatevi.

  2. di sicuro l’illuminazione su quel tratto di strada e’ insufficiente ma dobbiamo dire per correttezza che questi stranieri li trovi sulla strada senza nessuna luce di segnalazione sulle bici,vestiti scuri senza gilet catarifrangente e per evitarli si rischia di fare incidenti in quanto si camnmina vicino alla linea di demarcazione dell’altra corsia.

  3. gli amministratori non hanno colpa l’unica colpa qui è di chi circola in bici perchè a salerno non ci sono le piste ciclabili. Lo so non è giusto è brutto dire questo ma senza i percorsi è inevitabile che succedano queste cose, più volte mi è capitato di notte tardi sulla litoranea di investire ciclisti perchè sempre di notte su strade poco illuminate le bici sono quasi invisibili se solo ci fossero i percorsi oggi nessuno sarebbe morto.

  4. x marcus

    “più volte mi è capitato di notte tardi sulla litoranea di investire ciclisti”

    Giusto per mia informazione, ma tu scrivi cose a cazzo o intendevi davvero che più volte hai investito ciclisti di notte sulla litoranea?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.