Precipita da tetto università: 20enne studentessa napoletana muore a Parigi 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una vera e propria tragedia ha sconvolto quest’oggi, martedì 19 novembre, la famiglia e gli amici di Niva Congedo, studentessa napoletana di 20 anni. La ragazza, originaria di Posillipo, ma che da tempo studiava a Parigi, è caduta dal tetto dell’Università Sorbonne.

Sconvolti anche coloro che hanno assistito a quanto accaduto all’interno e all’esterno della prestigiosa università francese: quando i soccorsi sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza.

Ancora ignota la dinamica del decesso  della 20enne: sulla vicenda indaga la Gendarmerie parigina. Gli inquirenti francesi non escludono nessuna pista: potrebbe essersi trattato di un gesto volontario, ma non si escluda che Niva potrebbe essere deceduta anche a causa di una tragica fatalità, una caduta accidentale.

Una vicenda, quella di Niva Congedo, che non può non richiamare alla mente quanto accadde il 9 aprile del 2018 a Napoli, quando una giovane studentessa originaria della provincia di Isernia si suicidò lanciandosi dal tetto di una delle palazzine del complesso universitario di Monte Sant’Angelo della Federico II, a Fuorigrotta.

Stando a quanto emerso poi dalle indagini, quel giorno la ragazza aveva detto ad amici e parenti che si sarebbe laureata, ma non era vero. Il suicidio si consumò proprio davanti ai propri cari, accorsi all’università per il lieto evento.

Fonte napoli.fanpage.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.