Allergica all’acqua: il dramma di una 21enne che non può lavarsi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tessa Hansen-Smith è una ragazza di 21 anni e la sua storia è balzata agli onori delle cronache per la rarità della sua condizione: è infatti una delle poche persone al mondo ad essere allergica all’acqua. La studentessa universitaria di Fresno, in California, soffre di orticaria acquagenica e, di conseguenza, ha eruzioni cutanee, emicrania e febbre ogni volta che entra a contatto con il liquido. “La mia è una situazione veramente difficile perché ho reazioni allergiche alle mie stesse lacrime, alla saliva e al sudore. Devo evitare ogni tipo di attività fisica e prestare massima attenzione anche alle emozioni, perché commuovermi può avere conseguenze molto gravi”.

Come racconta il Daily Mail , Tessa può fare la doccia solo due volte al mese e anche bere acqua è decisamente scomodo. “Soffro anche di molto affaticamento muscolare e nausea. I cibi che contengono molta acqua, come frutta e verdura, mi fanno star male. Anche bere può causarmi ferite alla lingua”, dice.

Fonte Retenews24

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.