Degrado Parco Mercatello, De Luca: «Mi è venuto il mal di fegato»

Stampa
«Mi è venuto il mal di fegato». Queste le parole di Vincenzo De Luca per descrivere lo stato di degrado in cui versa il Parco del Mercatello nella zona orientale di Salerno. Il Governatore ne ha parlato a margine dell’incontro con i giornalisti sui lavori di riqualificazione del mercato di via Piave.

L’ex sindaco di Salerno ha annunciato l’arrivo di 4 milioni e mezzo di euro per riqualificare il parco del Mercatello.  De Luca ha raccontato ai giornalisti di aver effettuato un sopralluogo e di essere rimasto colpito negativamente dalla situazione del parco e di aver trovato auto parcheggiate all’interno.  «Il Parco del Mercatello tornerà ad essere un gioiello della città» ha chiosato De Luca

 

27 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Da diversi anni le aree verdi e delle strade cittadine sono nel degrado più assoluto.
    Ora Papino si sveglia, in piena campagna elettorale, e prende atto che le lamentele dei cittadini sono ed erano legittime.
    Continua a prenderci in giro ed è ora di mandarlo in pensione.
    Basta fumo con la manovella e politica politicante.
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • Io mi auguro che si sia intossicato come mi intossico io quando vedo i cani fare i propri bisogni nei vialetti e sul prato, meglio ancora se si è intossicato vedendoli dal vivo…

  • Ma hai visto solo il Parco del Mercatello?
    E tutta la città ad essere abbandonata !
    Ma ora si parte con la campagna elettorale!!!
    Speriamo che ti intossichi come si intossicano i salernitani

  • Ai cittadini è venuto mal di stomaco nel vedere i parchi abbandonat, le strade sporche e la Tarsu che pagano con un governatore che se ne accorge solo in campagna elettorale. Qualche altro finanziamento questa volta a Salerno Pulita deve fare.

  • Il film è sempre lo stesso da quasi 30 anni. Si fanno le cose, poi si lasciano cadere a pezzi fino all’intervento provvidenziale del solito santo “patrono”, che promette di rimettere tutto a posto ora col pugno duro, ora con un bel finanziamento in modo che l’allocco salernitano pensi che dopo di lui ci sarà il diluvio. Sarebbe ora di cambiare pagina e prendere atto che dietro le luci e i lustrini c’è uno spopolamento incessante che sta decimando questa città rendendola un involucro vuoto.

  • bella tattica, lasciare che l’incuria distrugga beni della collettività per fottere altri soldi per la riqualificazione. e io pago.

    X Fabio, e dove dovrebbero farla? ci sono zone attrezzate? ci sono passeggiate dedicate ai cani? se poi il problema è che qualche demente non raccoglie le deiezioni potresti richiamare tu i maleducati.

  • Le auto parcheggiate che ha visto Sua Eccellenza sono quelle del deposito che gestisce la municipalizzata della mobilità cittadina.
    Ma di che parla?
    È ovvio anche ai ciucci che quello schifo sta lì perché autorizzato dai geni dei dirigenti comunali.
    Pigliasse un po’ a calci i suoi lacche.

  • Sotto elezione fanno promesse e notano il degrado delle città, dei quartieri, degli ospedali, etc. Per 5 anni solo demagogia, poi sotto elezione notano le problematiche. Operare ogni giorno, 24 ore su 24 festivi compreso. Questo significa far politica, e fare il dovere per cui si è votato, gestire, amministrare e curare il bene comune. Siete dipendenti ben troppo retribuiti da noi popolino. Dare vera importanza ai politici e non ammirarli o venerarli come Dei. Vale per tutti destra, sinistra, centro. Basta farli sentire al di sopra degli altri, sono semplici dipendenti nostri, che senza il nostro voto non sarebbero li. Se tutti aprissimo il cervello smetterebbero di girare come star.
    Lo so è utopia, ma è l’unica cosa rimasta per fuggire da una squallida realtà. Ps. Ognuno di noi poi deve fare il suo, tenere, pulire, rispettare e curare il bene comune come si fa con le proprie case, auto o qualsiasi cosa privata.

  • Ma non era come Central Park a New York?
    Ed babbei che ci credono ahahhahahhahah

  • Esposito sei un capolavoro! Gli uomini di De Luca al Comune non riescono a curare la città, e tu fai diventare lui un eroe nazionale che salverà la città!! Sei un esempio per tutti i giornalai venduti dìItalia!

  • Tutte le grandi opere volute da te,stanno cadendo a pezzi,e il sindaco messo da te che deve provvedere .

  • I primi a non curare la propria città sono i miei concittadini. Allo stesso modo con il quale i politici di turno creano l’esigenza e poi promettono di risolvere il problema, i cittadini salernitani trascurano il bene pubblico e poi si lamentano.

  • Se io possedessi un cane e avessi come obiettivo politico quello di denigrare l’amministrazione della città in cui risiedo, avrei un motivo in più per lasciare per terra i doni del mio amico a 4 zampe. Sporcare è un”arma politica.

  • Il giochino ormai lo hanno capito quasi tutti come hanno detto un paio di utenti prima di me. Il problema non è che i salernitani sono allocchi ma che Vicienzo e la sua cricca li tengono per le palle perché tra municipalizzate, consulenze, sanità e appalti le uniche speranze di futuro per i loro figli (quei pochi che ancora non sono emigrati) dipendono da lui. Ma poi le avete viste le alternative? Chi dovrebbe prendere le redini di questa città in mano, Dante Santoro? Fa già ridere così.

  • ecco qua…..prossimo sermone al parco x far finta di avere suggerimenti dai cittadini a riguardo i lavori promessi con 4 milioni di euro……gli allocchi ci crederanno…..dietro compenso del voto….poi se non esce…sara’ lasciato all abbandono giustificando ritardi…blocchi lavori….imprese non qualificate…..soldi finiti…etc..etc…..o il voto…o resta come sta….questo il sermone…senza fritture i pesce…..e’ finito pure quello…..

  • Importanti sono le luminarie…
    Fra poco le strade delle frazioni alte,
    del tutto abbandonate,
    franando tra non molto scenderanno a valle!

  • Ricordo che all’inaugurazione si disse che era tra i piu’ grandi urbani d’Italia..ammesso che fosse vero, gia’ all’epoca era un parco con alberi che non fanno ombra e desolato ma almeno era uno spazio che dava respiro all’intera area.
    Adesso, oltre al Parco, farei un bell’elenco:
    – le strade sono sporche quasi ovunque, dal centro a Pastena, Torrione ecc.
    – la differenziata dovrebbe essere come in altre città ossia mettere i bidoni grandi differenziati lungo le strade (attualmente invece si accumulano davanti ai portoni tonnellate di spazzatura)
    – non è rispettata la legge dei posti auto gratuiti ogni tot a pagamento. E comunque in nessuna città si paga anche durante la notte fino alle 3 o 24 ore su 24 (come avviene a Salerno in quasi tutte le strisce blu).
    – la città è una baraonda: gente che va contromano con qualsiasi mezzo, pedoni che attraversano a casaccio, disordine ovunque. La maggior parte non conosce cosa vuol dire il divieto di accesso o mettere una freccia ne’ qualcuno glielo fa notare. Per cui è una città senza regole.
    – i semafori sono stati inventati per avere rosso, giallo e verde..non per essere lampeggianti, salvo far frenare di botto le auto perchè i pedoni premono il pulsante e nel giro di 2 secondi scatta il verde pedonale. Quindi: città pericolosa sia per i pedoni sia per gli autisti

    Ci vuole continuare nell’elenco?

    Nota: per i sapientoni, amo Salerno ed è una bellissima città..proprio per questo mi piange il cuore vedere il caos

  • Non vorrei aprire una polemica, ma già le vie, anche davanti le scuole elementari, sono un campo minato. Poi vorrei farti notare che nel parco c’è una precisa area di sgambamento, attraversando la strada, lato Q4/Mariconda c’è un altra area completamente libera da panchine, a 200 mt, dopo la chiesa di Gesù redentore, c’è un area con tanto di attrezzature per lo sgambamento e l’allenamento dei cani.Infine, la risposta del demente tipo, dopo avergli fatto notare che il suo cane ha pisciato nel parco e che a meno di 30 metri ci sono dei bambini di 8 anni che stanno raccogliendo margherite, é più o meno la seguente “ma tu chebbuo?”Cordialità.

  • Ensa vedi bene a quello che scrivo e come lo scrivi, abbiamo colto tutti in quel era ora un po’ di malcontento. Stai rischiando grosso, prima o poi ti verrà tolta la tessera fedeltà al duce. Sei avvisata!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.