Olympic Salerno, Ferrara alla guida della prima squadra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sarà Cristian Ferrara il successore di Vincenzo De Sio alla guida della prima squadra dell’Olympic Salerno. La scelta del presidente Matteo Pisapia è ricaduta, dopo attente valutazioni, sull’emergente tecnico reduce dalle esperienze da vice allenatore della Salernitana Primavera e ormai da due anni in pianta stabile tra i mister del gruppo Salerno/Baronissi dell’AIC Equipe Campania. L’avventura di Ferrara con i colchoneros avrà ufficialmente il via la prossima settimana, quando sarà ratificato il tesseramento, in occasione del match esterno con lo Sporting Domicella. Il match di domani alle 17 al “Figliolia” sarà diretto dal patron Pisapia in tandem con il dirigente Gaetano De Pascale. Ferrara, ex calciatore dall’importante curriculum in Basilicata e Campania, ha già affrontato in passato l’Olympic quando ancora calcava i campi regionali prima di intraprendere il percorso da allenatore: “Poche settimane fa ho dovuto declinare per motivi personali l’offerta da vice al Rieti in Lega Pro – ha spiegato Ferrara – Pochi giorni dopo ho ricevuto la telefonata del presidente Pisapia e mi ha subito convinto ad accettare questo progetto a prescindere dalla categoria. L’Olympic è una società all’avanguardia, al di là della struttura di proprietà. Intende il calcio come lo intendo io, guarda al presente per porre le basi in maniera lungimirante per durare nel futuro, non le classiche bolle di sapone. Ho sempre guardato con ammirazione al settore giovanile biancorosso e in virtù di questo discorso a lungo termine ho scelto di intraprendere quest’avventura. La priorità ora è rappresentata dalla prima squadra, lavoreremo per esprimere al meglio collettivamente le potenzialità importanti che hanno i singoli. Il campionato è lungo e c’è tutto il tempo per recuperare il terreno dalle prime posizioni – ha ribadito il rampante allenatore che sarà coadiuvato nella gestione tecnica da Attilio Falco –  Ma, ribadisco, è il discorso futuristico a 360° proiettato sui giovani allevati a Casa Olympic quello che svilupperemo nel tempo, un serbatoio che possa essere utile anche per la prima squadra”. La palla passa ora al campo ed all’impegno di domani pomeriggio con il Casamarciano: visti i lavori al “Figliolia”, i biancorossi hanno lavorato a Casa Olympic per presentarsi nelle migliori condizioni possibili all’inedita sfida con la compagine nolana impelagata nella zona rossa della classifica. Assente per squalifica capitan Acquaviva, rientra tra gli abili e arruolabili Vincenzo D’Amico. Arbitro dell’incontro sarà la giovane promessa della sezione AIA di Agropoli Lucia De Luca.

Ritornano in campo le principali rappresentative del settore giovanile biancorosso. L’Under 17 provinciale di Paolo Rossi, reduce da tre successi consecutivi, sarà ospite del temibile Cilento Academy domenica mattina (10:30) al nuovo “Ardisani” di Casalvelino. Bel banco di prova per i biancorossini, carichi a mille dopo la vittoria con il Città di Fisciano. Palcoscenico importante per l’Under 15 regionale che aprirà il girone di ritorno al “Liguori” di Torre del Greco dove il team di Donato Capone se la vedrà con la corazzata Turris sabato pomeriggio a partire dalle 15.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.