Coronavirus, primo morto in Francia. Parigi: “Prepariamoci a pandemia”

Stampa
Un paziente affetto da Coronavirus è morto in Francia: si tratta del primo decesso in Europa e fuori dall’Asia, epicentro dell’epidemia di Covid-19. A dare la notizia è stata la ministra della Salute francese Agnes Buzyn.

Il paziente, secondo quanto riportato dalla France Presse, era di nazionalità cinese, proveniva dalla provincia dello Hubei, aveva 80 anni, si trovava in Francia dal 16 gennaio ed era stato ricoverato il 25 gennaio. Le sue condizioni — ha detto ancora la ministra — «sono peggiorate rapidamente: da qualche giorno era in condizioni critiche». «Dobbiamo fare in modo che il nostro sistema sanitario sia pronto a una diffusione pandemica del virus», ha aggiunto, «anche in Francia»

Corriere

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.