“Assassine”: bagarre sul Lungomare, denunce e multe per 2 senza mascherina

Stampa
Una vergognosa bagarre si è scatenata, ieri sera, poco dopo le 19, sul Lungomare di Salerno, a causa di due donne senza mascherina che sono state sorprese  rimproverate da una pattuglia della polizia municipale. Ne è scaturita una discussione animata, che ha rischiato di degenerare, con alcuni dei passanti che sono intervenuti in loro difesa e altri uomini delle forze dell’ordine che hanno supportato le vigilesse intervenute, alla presenza anche di tanta gente che in quel momento passeggiava in zona.

Una delle donne ha accusato di essere stata strattonata, mentre dai video – come qulli dellaa pagina Facebook “Solo per chi ama Salerno”, che sono diventati virali sui social e hanno fatto il giro del web – sembra che per “errore” sia inciampata.

Qualcuno ha contestato i modi bruschi della polizia municipale, altri hanno gridato “Assassine, siete degli assassine” alle donne che hanno trasgredito le disposizioni anti Covid19. E che, alla fine – come riporta il quotidiano “Il Mattino” – sono state identificate, denunciate e multate.

67 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tipico atteggiamento da ignorante quello delle due donne che immaginando in un mondo solo loro hanno appunto ignorato di essere esse stesse recettori e successivamente potenziali amplificatori della pandemia.
    Esse stesse sono esempio dell’effetto Dunning-Kruger che è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in quel campo, mentre, per contro, persone davvero competenti tendono a sminuire o sottovalutare la propria reale competenza. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti.
    In questi casi la multa è formativa perché con tali soggetti solo strumenti educativi diretti producono l’effetto desiderato. E a rafforzare la fase educativa necessiterebbe anche una quarantena domiciliare.

  • Multe salatissime e denuncia x oltraggio a pubblico ufficiale per tutti quegli invasati che rappresentano il più becero qualunquismo che ci sta in Italia.

  • Tipico esempio di coloro che pensano che è una privazione della libertà ma che pretendono che tutto loro è dovuto e che appartengono ad una precisa ideologia politica ignorante e rozza

  • Spero che le signore abbiano preso una bella multa, peccato che chi inveiva intorno l’abbia passata liscia….questo è il grado di civiltà (o meglio dire inciviltà) in cui versa il popolo salernitano

  • triste vedere tanti salernitani difendere chi evade palesemente la legge…ma subito pronti a puntare il dito contro gli “africani”!! chi è senza peccato…scagli la prima pietra…

  • C’è spaccio costantemente ovunque, sopratutto al corso nella traversa della Feltrinelli, (ex cinema Astra) e 20 vigili osservano il passeggio sul lungomare… e se la prendono con una anziana asmatica! Cose assurde!

  • Non scrivete cortesemente scemenze la signora non è inciampata e stata tirata la secondo cosa delinquenti e stato rivolto hai vigili non alla signora …..con tutto il rispetto per le forze dell ordine che sono costretti anche loro a subire ma ci sono modi e modi e di certo quello del vigile non è stato un modo corretto

  • ste due “zingare” che stavano facendo succedere per non mettersi una mascherina e per non prendersi il verbale. Identificate tutti e denunciate per procurato allarme. Se questa è democrazia allora non la voglio

  • E’ una sceneggiata, l’episodio è abbastanza chiaro, uscita senza motivo valido, senza mascherina resistenza a pubblico ufficiale, con rischio di infettare gli stessi + provocato allarmismo che poteva sfociare in rivolta popolare visto che gli altri non sono s….i a mettersi la mascherina con il caldo e siamo solo all’inizio.

  • Chi ha scritto questo commento deve avere gli occhi foderati di prosciutto…..Una delle due donne è stata strattonata con forza dal vigile chiattone, altro che inciampata …..ma quando imparerete a scrivere con un minimo di imparzialità ??? Che poi, nel corso della bagarre ci sia stato anche colpa delle due donne, è evenienza naturale, ma tutto è iniziato da quel gesto volgare, prepotente, incomprensibile dello strattone. La reazione della gente dimostra l’esatto contrario di quanto riportato dal giornalaio in questione.

  • Maffei, hai ragione. Vai ad aprire ad Aullino, dove sei di casa e sei pure grande tifoso

  • Tre questioncelle:
    1) Perché non dotarsi di mascherina? Mancano i 50 centesimi per comprarla o si vuole ostentare il proprio odio nei confronti della gente e del vivere civile? Benissimo la multa, con l’aggravante della cretinaggine.
    2) In luoghi aperti c’è bisogno di andare vicino a chi non porta la mascherina (pochissimi in verità)? Non si può cambiare percorso senza far tante storie? Questioni inutili e infantili.
    3)Abbiamo mai visto i vigili urbani così solerti nel perseguire comportamenti illeciti e pericolosi per l’igiene pubblico? Avete mai visto i vigili urbani multare i/le padroni/dei cani per le deiezioni dei loro amici a 4 zampe? Ipocriti.

  • La Polizia Municipale aveva l’obbligo di identificare e multare la signora senza mascherina, la quale non poteva opporsi alle richieste del pubblico ufficiale.
    Siamo appena usciti da una situazione di emergenza sanitaria che ha rovinato le casse dello Stato, ha danneggiato liberi professionisti, lavoratori a cottimo, etc e certa gente continua a non capire o non voler capire che il virus, seppur in maniera ridotta, è ancora in giro e può farci ritornare nel baratro? Qualcuno ha definito l’obbligo all’uso della mascherina come una limitazione della libertà personale… E non ha capito niente!!! Serve proprio a tutelare la nostra salute e quella degli altri e renderci liberi ritornare quanto prima alla normalità

  • Ma ci rendiamo conto in mezzo a tutta quella gente questa senza mascherina dice pure che sto facendo , fatt cura’ sta papara

  • Profonda tristezza!
    Ciò che da più amarezza è la “solidarietà ” di alcuni presenti non a chi fa rispettare le regole ma a chi le trasgredisce.
    Come a forcella quando arrestano i camorristi!
    Siamo proprio lontani da ciò che è giusto
    Io sto con i vigili

  • I vigili hanno fatto il loro lavoro mentre le persone che non rispettano le regole e non rispettano le altre persone negli spazi comuni sono incivili loro e anche chi si prende la briga di difenderli, ma da cosa?
    chi non rispetta le regole va richiamato e multato.
    Tutti sono consapevoli che devono usare la mascherina e la più grande ignoranza è che chi non la usa o non la usa correttamente non capisce che fa una danno prima a sè stesso poi ai propri cari nonchè alle persone con cui entra in contatto.
    A nessuno fa piacere soprattutto con il caldo uscire con naso e bocca coperti, ma cosa possiamo fare stiamo affrontando una PANDEMIA, ma si rendono conto queste persone superficiali e presuntuose…..
    RESTASSERO A CASA

  • La demenza da covid comincia a dare i primi segnali premesso che l’ obbligo della mascherina c’ e’ solo in campania giustificato dal furbesco regalo di 2 pseudomascherine a famiglia ( la mia siamo 5)inutili premesso che la mascherina all’aperto non serve a niente detto da esperti mondiali serve il distanziamento mentre al chiuso può servire vorrei capire perche’ i signori vigili usino queste maniere solo con i salernitani mentre quando incrociano ragazzi di colore senza si cagano sotto….

  • Cerchiamo di essere solo un attimo lucidi in questa situazione.
    Quello che fa rabbia, davvero tanta rabbia, è che questa petulanza da parte dei signori vigili che, SIA CHIARO, hanno fatto bene ad intervenire… non si è mai vista per: Macchine in doppia fila, Bivacchi sul lungomare, bivacchi in zone della città, proprietari di cani che raccolgono gli escrementi dei loro cani, parcheggiatori abusivi, venditori di calzini sul lungomare (che sono tornati), venditori di calzini alla stazione (che sono tornati), accattoni, gente che sporca, gente che non fa la raccolta differenziata, chi butta guanti e mascherine a terra, chi passa col rosso, chi spaccia nella città, chi sporca le spiagge, chi non paga i parcheggi, chi schiamazza, chi cammina senza casco, chi col motorino sfreccia in piazze, in zone a traffico limitato… etc. etc.

    Sembra che esista solo questo VIRUS e 5 pattuglie sul lungomare che vedono SOLO dove vogliono vedere.

    La questione è SOLO questa

  • Ma, forze dell’ordine compreso, non c’e’ anche l’obbligo di distanziamento? Io vedo tutti vicini.

  • bravo formisano, spero che il signor cammarota porti avanti questa iniziativa, per me si è andato troppo oltre.

  • tutti che inveiscono contro due persone, quando ci sono interi treno che viaggiano etc. Coerenza, ci vuole coerenza.

  • Mi sembra un commento esagerato e spropositato, questo del sig Giovanni F.
    Paragonare un evento storico con questo, la gente ne approfitta delle forze dell’ordine, se la sig.ra Non voleva dare le generalità e seguire gli agenti, cosa dovevano fare, dopo averla invitata più volte ad esibire un documento?! Stendere un tappeto rosso, la gente al sud è scostumata ( e parlo da campano) ci vogliono le maniere forti, perché mi duole dirlo ma siamo una massa di ignoranti!

  • essere democratici, liberi e antifascisti non significa essere permissivi quando è in gioco la salute. Dimmi tu ò formisà che si doveva fare per allontanare una persona contro la sua volontà? dare solo un foglio di via, una multa e lasciarla stare?…e intanto potenzialmente infetta tutti gli altri dando un cattivo esempio.

  • Per me il fascismo è in insito nella prepotenza di queste due cornacchie di volersene strafregare della salute pubblica e delle leggi. Non solo erano in difetto ma si sono permesse di apostrofare con veemenza i Vigili Urbani che stavano facendo il loro lavoro teso a proteggere tutti noi. Peccato non essere in America: lì le avrebbero ammanettate e sbattute in galera per qualche giorno e sarebbe stato molto educativo per loro. Non si può chiedere il rispetto della democrazia e dei diritti da una parte e dall’altra fottersene delle leggi e del bene pubblico, così è troppo comodo!

  • Formisa’ non fare confusione. Quelli di Norimberga ( con lettera maiuscola ) erano gerarchi nazisti. I fascisti, invece…….?? Studia, studia, leggi, leggi. Tra qualche mese fatti sentire su questo blog e vediamo se hai imparato la lezione !!!! AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH PS: per quanto attiene all’America, il comportamento di quella Polizia è considerato dal 90% – dell’opinione pubblica –
    ….SCANDALOSO , allora mettetevi d’accordo col cervello.

  • Chi ha paura di morire stesse a casa sotto la campana di vetro e tonunciasde a vivere, ma lasciasse in pace chi kin ha paura di sta pagliacciata di virus fatto apposta inventato e con numeri ancora più inventati de decessi. Ma aprite gli occhi sono le lobby e i venduti dei politici e Dell oms a volervi tutti comandare e schiavizzare. La morte è le malattie sono percorso naturale DELL esiste za in natura esiste da sempre, debole soccombe forte va avanti triste, ma naturale. Non si può stare a 50 gradi a fare file coglione e a indossare mascherine che nn ti fanno respirare ma che pergiunta ti fanno respirare la tua stessa anidride carbonica. Ma andate a fanculo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.