Coronavirus: annullata festa Sant’Anna, delusione ad Ischia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ora è ufficiale, è stata annullata l’edizione 2020 della Festa a Mare degli Scogli di Sant’Anna del prossimo 26 luglio ad Ischia. L’evento a cui assistono ogni anno decine di migliaia di persone da terra e da mare e che verte sulla sfilata delle barche allegoriche nella baia di Cartaromana, avrebbe quest’anno registrato la sua 88esima edizione è stato annullato “Per l’impossibilità di assicurare il rispetto delle normative anti contagio vigenti”, ha spiegato il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino.
La festa di Sant’Anna era stata annullata solo durante la seconda guerra mondiale e nel 1954 per i festeggiamenti del centenario della apertura del porto di Ischia. Subito dopo la fine del lockdown l’amministrazione comunale e gli organizzatori storici avevano lavorato ad una ipotesi ridotta dell’evento, un “omaggio” a Sant’Anna che prevedesse solo un concerto dal vivo, l’incendio del Castello Aragonese ed i fuochi pirotecnici finali con spettatori limitati ma anche in questo caso non c’erano garanzie di distanziamento sociale ed osservanza delle prescrizioni sanitarie per impedire la diffusione del coronavirus.
“Siamo delusi ed amareggiati per non poter offrire ad ischitani ed ospiti la festa più bella dell’estate ma da oggi siamo già al lavoro per una edizione 2021 di Sant’Anna che speriamo possa essere tra le più belle di sempre”, ha concluso il sindaco Ferrandino. (ANSA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.