Coronavirus: la Romania ora rischia uno tsunami di contagi

Stampa
Nei Balcani, da diversi giorni, si registra una forte ripresa dei contagi da coronavirus. A preoccupare è soprattutto la Romania, dove nelle ultime ore si sono verificati 889 nuovi casi e 21 decessi, che hanno portato i totali a 37.458 e 2.026. Nonostante i dati, il premier Ludovic Orban non adotterà alcuna misura che “possa danneggiare l’economia”. Negli Usa sotto controllo sempre la Florida, con oltre 10mila contagi al giorno,

“Tsunami di contagi” Sulla Romania pende “uno tsunami” di contagi. L’avvertimento arriva da un direttore di un ospedale di Timisoara. La situazione nel Paese e’ stata complicata dalla decisione della Corte costituzionale romena in base alla quale le autorità non hanno il potere di imporre la quarantena, il ricovero o l’isolamento.

 

La decisione ha portato alle dimissioni di 900 persone contagiate. Il presidente romeno Klaus Iohannis ha firmato un emendamento alla legge sulla quarantena che stabilisce che i pazienti possono essere monitorati per 48 ore al massimo, in seguito alle quali un medico deve stabilire se possono essere dimessi.

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Orban è ungherese non Romeno, mi sa che l’articolo è confuso, comunque guarda un po’, la Romania è un paese civile molto più dell’Italia, prendetene atto! “la decisione della Corte costituzionale romena in base alla quale le autorità non hanno il potere di imporre la quarantena, il ricovero o l’isolamento”!
    W la Romania, lì c’è ancora il Diritto e una Costituzione, come pure in Ungheria dove Orban a CHIESTO e OTTENUTO i poteri dal Parlamento. E Conte? se li è presi e basta… le pecore lo sanno?

    Da notare pure “i pazienti possono essere monitorati per 48 ore al massimo, in seguito alle quali UN MEDICO deve stabilire se possono essere dimessi”! Meraviglia! Il medico che ha un potere decisionale… roba che da noi è stata abolita: i medici di fatto sono sempre piu dei firmaricette e passaordini di qualche ministro (non medico) o governatore (non medico).. I mascherati concordano? non hanno nulla da dire?

    E finitela con questo terrorismo: “rischia” “tzunami” .. non rischia nulla, e quel numero è esattamente in linea con tutti gli altri, soprattutto stanno meglio di noi. 889 casi magari asintomatici in uno Stato intero sarebbero un’emergenza? Curatevi, il cervello però.

  • Anche chi ha l’AIDS può benissimo continuare ad avere rapporti sessuali…..perché prevedere dei reati?
    Il principio costituzionale della libertà sessuale?
    Pino sei un imbecillità disarmante, poi decidi se vuoi fare il medico o il giurista ?
    ?

  • Anche in Korea del Nord, non è stato imposto l’uso della mascherina e non si obbliga alla quarantena….sicuramente è un paese più civile e democratico di noi.
    Condivido Pinuccio Bello, dato che la Romania ha degli ermellini più garantisti che in Italia, perché non fai le valigie e te ne vai a f……. in Romania?
    Forza ??

  • Sei un ciuccio per partito preso, senza informarti hai fatto il tuo ennesimo errore ….dimostrazione di come sei strutturato mentalmente….Ludvic Orban è il primo ministro Rumeno.
    Tu conoscevi solo
    L’altro Orban e hai datato l’ennesima minchiata…..fai una cosa …..esci ….vai un po’ in vacanza….trova dei posti all’aperto dove senza museruola riuscirai a far ossigenare il tuo cervello.
    Ti ha abbandonato anche Zangrillo, mi raccomando non trovare conspirazioni galattiche per mantenere alta la teoria complottista.

  • ludovic orban è il primo ministro Rumeno, Victor è l’ungherese…….capra capra capra

  • ludovic orban è il primo ministro Rumeno, Victor è l’ungherese…….capra capra capra
    Ciuccio confuso convinto è presuntuoso.

  • MuOriRuEmO tutti! Mannaccia il WAIRAUS che ci sta decimando!
    D’altronde lo avevano previsto pure i Maia (ape Maia?) che sarebbe arrivata la fine del mondo, avevano solo sbagliato la data!
    Addio mondo crudelO, maledetto WAIRAUS, è stata tutta colpa di chi non ha indossato il kit di sopravvivenza brevettato da burionE e barbara d’urso , i maledetti complottisti e terrapiattisti ci hanno fatto estinguere come i dinosauri, mannaccia a loro che non hanno voluto mettersi la muSSeruola come i cani!

  • Prepara la muSSeruola come i cani sei all’epilogo ……il Wairus ti ha corroso l’ultimo neurone che ti funzionava.

  • vai anche tu in Romania …….segui gli amichetti la ci puoi vivere senza musseruola….e poi non c’è Orban, massa di ridicoli fatevi un bel viaggio.

  • E come ci ricordano ogni santo giorno megaloman e CoronaVirusNotizie.It……….
    MuOriRuEmO tutti! Ma proprio tutti!

  • Il premier rumeno si chiama ludovic Orbán il presidente ungherese Viktor Orbán….

  • Da fa Facebook a i commenti qui….sgamato essere insignificante che ripete tre filastrocche senza senso…
    A te ti ho visto in faccia e ho capito tutto ??

  • ok ho confuso con l’omonimo Orban del paese limitrofo, e quindi? non cambia una virgola quanto ho scritto, il contenuto, il resto, mantiene tutta la validità. Solo i cretini come voi si fisssano per le sciocchezze come questa e ne fanno la questione principale.
    SU tutto il resto e sulla democrazia mutata in dittatura qui in Italia non dite nulla, siete felici con la vostrabrava museruola perchè tanto non avete nulla di intelligente o autonomo da dire, siete solo i soliti babbei e quindi ben vi sta la museruola finche la morte non vi porti via questa vostra inutile vita. Tornate a cantare bellaciao mi raccomando.

    I cretini qui continuano a sparare le stesse minchiate che sparavano con la partita del Napoli! e alla fine? NESSUN contagio, nessuno tzunami, neppure un positivo piccolo piccolo a Napoli che è una metropoli! i babbei non ci arrivano proprio, sono assuefatti, drogati e senza ossigeno al cervello, in fondo sono la prova che la museruola fa male.

  • Pino parla chiaramente di Orban ungherese, non mi pare che non conosca la differenza, e pure così tiene ragione lo stesso, il discorso suo valido è e valido resta pure con quella confusione che gli attribuite non tenendo niente di meglio da dire e solo per dare sfogo alle vostre paure virali. Mettetevi la maschera i guanti e non uscite di casa, perchè non lo fate e la smettete di insultare la gente normale e normodotata come pino antonello 18.45 runner e altri?

  • 06:54 vorrei uscire e fare una vita normale ma i buffoncelli nazicomunisti come te non me lo permettono, spalleggiati da certi politici in campagna elettorale provirus. Non solo, ho pure tanto tempo per rispondere a voi nazicomunisti perchè grazie a voi ho perso il lavoro. Contento, babbeo?

  • Vai a dormire, l’unico cretino che ha accusato i giornalisti di salerno notizie senza che avessero fatto l’errore, leggi bene altrimenti se non riesci telo ripeto…ragione di cosa ?
    Che in Romania i positivi potevano fare la quarentena in giro?
    Leggi che sta succedendo ignorante!

  • Mi dispiace che hai perso il lavoro, mi auguro che i 219 miliardi che ci hanno concesso, per prima cosa ricreino le centinaia di migliaia di posti di lavoro persi!
    Tu non ti avvilire, ma cosa importante non scaricare le tue energie mentali e nervose su un inutile teorema Covid19-Inesistenza- Complotto, perdi la tua obiettività di analisi e degeneri,
    Abbi fede!

  • per il cretino delle 14:07, io non ho accusato nessuno per la questione del presidente, ho scritto testualmente che mi “sembra confuso”, proprio per la questione dell’omonimia con il presidente ungherese. Infatti nello stesso commento nomino chiaramente orban ungherese e l’ungheria. Quindi vai al gabinetto e chiuditi dentro, con museruola ovviamente.

    I miliardi concessi?? ma ancora non capite che non è concesso un bel niente e sono solo miliardi che ci terranno sotto scacco per i decenni a venire?? Concessi da chi? dove li hanno creati? da dove li hanno presi?? sono prestiti, da restituire in vari modi, anche quando dicono che sono a fondo perduto, perchè di fatto vuol dire che in cambio abbiamo dato qualcosa, come CESSIONE DI POTERI..

    La Romania e tutti i Paesi che NON hanno chiuso tutto come da noi stanno MEGLIO DI NOI, se un cretino come te non lo capisce è un problema suo.
    I dati di ieri: la Romania ha 20milioni di abitanti, 42394 “casi totali”, 2150 morti totali, fonte J.Hopkins.
    Letalità della Romania: 5.01% (ITALIA 14.3%, SVEZIA 7.2%)
    Mortalità della Romania: 0.01% (ITALIA 0.06%, SVEZIA 0.05%)

  • sono passate due settimane, qualcuno ha visto questo tzunami??!? io no! anzi i dati confermano quello che dicevamo .. la Romania sta meglio di noi.

  • sono passate SETTE settimane, qualcuno ha visto questo tzunami?!??!?! io no! anzi i dati confermano quello che dicevamo .. la Romania sta meglio di noi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.