Campania. Nove anni, da 5 in lotta contro leucemia, ora il trapianto

Stampa
Da cinque anni combatte contro la leucemia: ora Salvatore, 9 anni, affetto da sindrome di Down, è pronto per la battaglia finale che conta di vincere sottoponendosi a terapia cellulare e trapianto di midollo.Per questo lascia il reparto di Ematologia e Oncologia pediatrica del Policlinico “Luigi Vanvitelli” di Napoli – dove è stato assistito per cinque anni – per il Bambin Gesù di Roma.
Prima di lasciare il Policlinico, di cui è diventato la mascotte, i genitori di Salvatore hanno scritto una toccante lettera ai medici che si sono presi cura di lui in questi anni.
“Siamo i genitori del piccolo Salvatore e cinque anni fa siamo arrivati al Policlinico Vanvitelli. Da quel giorno la nostra vita è cambiata. Purtroppo è cominciata una vera e propria battaglia, il nostro piccolo guerriero ha iniziato a combattere contro la leucemia. La sua battaglia è diventata anche la vostra. Nostro figlio, prima di partire, ha pronunciato parole che hanno emozionato tutti: “Grazie a tutti, siete tutti nel mio cuore'”. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.