Regionali in Campania, sondaggio Ipsos-Corriere: De Luca al 50,4%, Caldoro al 29%

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
26
Stampa
Anche la rilevazione effettuata dall’istituto Ipsos di Nando Pagnoncelli per “Il Corriere della Sera” attribuisce un netto vantaggio – oltre 21 punti – al governatore uscente Vincenzo De Luca – come riporta il sito web nazionale corriere.it – sul principale sfidante, Stefano Caldoro, nella corsa per la poltrona di presidente della giunta regionale della Campania in vista delle elezioni del prossimo mese di settembre. De Luca è attestato al 50,4%, Caldoro è fermo al 29%. Valeria Ciarambino del M5S, già candidata nel 2015, è attestata al 15,8%. Gli altri candidati ad oggi scontano una notorietà molto inferiore (risultano conosciuti tra l’11 e il 15% degli elettori) e sono accreditati di valori inferiori all’1% con l’eccezione di Giuliano Granata (Potere al Popolo) al 2,2%. I voti per il presidente uscente sopravanzano quelli per le liste della sua coalizione di quasi tre punti, mentre per Caldoro e Ciarambino si registra il fenomeno opposto, cioè ottengono meno voti rispetto alle liste di appoggio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

26 COMMENTI

  1. Votate chi si è vantato di aver contenuto il virus ( quando era tutto chiuso e la Campania nn aveva casi di rilievo), votate chi adesso nn sa gestire l emergenza (secondi nn a caso oggi) votate chi vanta una sanità d eccellenza ed ha inaugurato ospedali Covid “fantasma” , votate chi ci chiama cafoni , cinghialoni, chi ci minaccia e chi ci rende ridicoli davanti al mondo intero.

  2. Ciarambone e Caldoro che speranze hanno? ma che candidati sono? mah
    un regalo per il governatore

  3. Solo la vecchiaia, per non dire altro, ma non si augura a nessuno, ci libererà di De luca.

  4. Vince de luca ma perde come al solito la campania ed i campani mi auguro solo che la magistratura come sempre ha fatto faccia piena luce sulla gestione della sanita dei covid center dei rifiuti della manutenzione del verde a salerno e l unica speranza di far luce chiarezza sulle nostre terre non ne possiamo piu di andare fuori quando abbiamo un male serio che i nostri figli vanno a lavorare altrove e di pagare tasse e balzelli piu alti d italia

  5. Anonimo 10:41, votiamo chi due anni fa non venti cantava vesuvio lavali tutti,per poi “cambiare”idea poiché il suo partito era arrivato al 2% e per non sparire si sono scoperti Italianissimi, oppure votiamo 5stelle disastro totale dove stanno governando…

  6. I galoppini di Papino sono in fermento per fare tante promesse ed accendere tanti fumogeni……..
    È giunto il momento di risvegliare orgoglio e dignità e di cacciare questi farabutti…….
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta……

  7. Si vota per chi,avendo chiuso tutto ,ha contenuto il virus; Per chi gestisce l’emergenza,per quello che è possibile;Per chi ha tolto il commissariamento alla sanità Campana precedentemente commissariata dal dolce Caldoro; per chi ha inaugurato ospedali covid,per fortuna non utilizzati per aver contenuto il virus; Per chi vi ha chiamati cafoni(quando fate i cafoni), cinghialoni ,quando ,strafottenti,mettevate a rischio contagio gli altri; Ed infine per chi vi ha reso (quelli di prima) ridicoli agli occhi del mondo.

  8. Vera’ t’vogl’ ben’, ma tu vuot’ a Santor’… Più farabutto di lui faccio fatica a trovarlo… Preciso farabutto della politica, perché per fortuna non lo conosco come persona…

  9. Mi sei piaciuto!….tanto hanno fatto che preferisco la gestione alla De Luca agli strafottenti di casa nostra che sono i primi a inzozzare la nostra città,a non pagare le multe,a mettere la macchina in tripla fila,a prevaricare e fottere gli altri pensando di essere più furbi,a lamentarsi di pagare per poi fottere i clienti,a pretendere di utilizzare la sanità pubblica sezna rendere niente….sono la rovina della Campania e dell’Italia

  10. Dobbiamo scegliere tra De Luca,Caldoro e Ciarambino….ci vuole tanto a capire chi è piú capace?…e sono di destra

  11. Votate e fate votare vicienz comico gia’ morto prima del covid salvato poi dallo stesso covid.Basta cosi’ poi ha fatto pure la mazzetta con gli ospedali covid mai aperti cmq continuate a farvi due risate perche’ quelle solo puo’ far fare….

  12. Fosse solo la gestione covid, eravamo la vergogna in sanità, sotto La soglia per quanto riguarda i livelli minimi di assistenza insieme alla calabria, oggi siamo sopra e fuori dal commissariamento. Chi non vede questi meriti evidenti di vicienz vada da uno bravo e ci faccia il piacere di risparmiarsi la sua opinione di parte e stupida.

  13. 15:55, rosica rosica incredibilmente rosichi rosichi rosichi incredibilmente rosichi.Fra una rosicata e un altra rosicata restituite i 49 milioni di euro.Rosicone ladrone.

  14. se vi piace votare per chi piazza i figli e gli amici come fossero pedine, votate pure. Le incompiute non si contano. E a chi dice che ha salvato la campania dico solo che è palesemente FALSO!
    Se fosse vero allora le regioni pimitrofe dovrebbero avere migliaia di casi in piu, e invece?? NULLA! UGUALE ALLA CAMPANIA!
    Quindi i babbei si svegliassero: se i l motivo è che ha salvato la campania da virus è semplicemente un motivo falso. Se poi sono altri allora ne possiamo discutere, come ad esempio una certa debolezza degli altri candidati.. Ma per quanto mi riguarda, uno che ha gestito la regione come fosse casa sua, è da mandare a casa.
    E poi non dimenticate i malati di cancro MULTATI E DENUNCIATI a marzo perchè andavano a visitarsi… UNA VERGOGNA.
    Ora votatelo, e quando sarete multati pure voi per il fatto di andarvi a curare il cancro allora ne riparliamo.
    ps. mia zia sta aspettando da mesi una visita nefrologica, non c’è mai tempo né spazio, e posso affermare senza smentita che gli ospedali sono VUOTI..
    ei ha 87 anni, ho detto tutto.

  15. Ma dive ku vedete questi miglioramenti in sanita noi dobbiamo ringraziare che il virus in campania non abbia preso come in lombardia altrimenti … e vi auguro di non aver guai seri du salute altrimenti dovete andare fuori le inchieste di report non li vedete o forse lo ignorate ….

  16. La sanita in campania e una burla ma se volevano commissariare l asl 1 di napoli ma quante stronzate ma posdibile che ignorate tutto questo ……….

  17. Quelli erano cori da stadio che si cantano contro la squadra del napoli. Sicuramente li avrai cantati anche tu se sei tifoso della Salernitana. Ti attacchi a sta stupidaggine del coro quando, tra l’altro, non era nemmeno rivolto al sud italia ma ad una squadra in particolare. Mo vuoi mettere il coro di un nordista, contro le buffonate di questo sceriffo che predica bene e razzola malissimo? Ma dove vivi a Salerno o a Milano? Cosa ti frega della lega, di salvini, quando il marcio ce l’hai in casa, secondo te, tra sanità e tutto, siamo messi come siamo per colpa dei politici del nord? E’ se così fossi la classe politica nostra del sud, perchè non ha incentivato in positivo gli investimenti ed i servizi per i cittadini, perchè ricordiamoci una cosa noi paghiamo le tasse come al cittadino del nord, e se pago le tasse mi devono essere riconosciuti dei servizi in quanto cittadino.

  18. Per il commento delle 17.19 la sanita in campania giusto con la calabria puo fare il confronto non con la lombardia veneto piemonte liguria emilia romagna toscana friuli venezia giulia e cosii via

  19. X l’ebete parassita delle 13:34
    Per te il lavaggio di cervello ha funzionato benissimo……

  20. De luca non mi ha dato il posto e per questo lo detesto. Salvini non mi ha dato parte dei 49mln e per questo lo odio, forse Caldoro ,si quello che non ha mandato un soldo a Salerno, che ha boicottato Salerno per boicottare De Lu ca ( ricordate la metropolitana che non ha fatto aprire? E mi fermo qui.) Votiamo questo signore che si dimenticherà di Salerno e dei suoi progetti per boicottare il predecessore. Preferisco un salernitano…a prescindere

  21. uh mamma che PENA CHE FA questo babbeo che adesso arriva a firmarsi pure “Pino quello vero”…
    RIDICOLO, pensa che così mi puo screditare in qualche modo, ma si vede benissimo che non sono io.. Dev’essere lo stesso bambino che gioca a spacciarsi per Runner o per Gino tempo fa.. gente triste

    Sappi comunque che per i PRESUNTI milioni della Lega sono stati condannati in cinque e tra questi non c’è salvini, OK? sei da denuncia per calunnia, allo stato attuale.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.