Bonus bici e monopattino, il 3 novembre scatta il click day

Stampa
Il click day si avvicina: dalle ore 9 di martedì 3 novembre sarà possibile accedere all’applicazione predisposta dal ministero dell’Ambiente per richiedere il bonus bici e monopattino. Si potrà accedere al portale del ministero appositamente creato per registrare la fattura o lo scontrino parlante dimostrativo dell’acquisto effettuato o ci si potrà mettere in coda per accedere all’incentivo.

L’incentivo può arrivare fino a 500 euro e vale per biciclette, bici a pedalata assistita, monopattini e servizi di mobilità. Dal 3 novembre, quindi, si potrà inserire la fattura sulla piattaforma: gli importi verranno erogati sulla base dell’inserimento delle fatture e non conta, dunque, la data di acquisto. Questa l’applicazione a cui accedere.

Per chiedere il bonus bisognerà collegarsi e registrarsi attraverso lo Spid. A quel punto si dovrà inserire la fattura o lo scontrino parlante e indicare il proprio Iban, su cui farsi accreditare l’importo. Trattandosi di un click day – di fatto, chi prima arriva è sicuro di ricevere i fondi, gli altri no – c’è il rischio che il sito non regga e vada fuori uso. Motivo per cui il ministero ha attivato un team per intervenire in caso di problemi.

Inoltre gli utenti potranno rivolgersi al centralino del ministero al numero 06572221 o all’urp (attraverso il numero 0657225722 o alla mail urp@miniambiente.it) per assistenza.

Come funziona il bonus bici e monopattino

Per accedere all’applicazione servirà lo Spid. L’identità digitale sarà necessaria sia per chi chiede il rimborso sia per chi non ha ancora effettuato l’acquisto e chiede un voucher da spendere entro 30 giorni. Ma non tutti i rivenditori accetteranno il voucher, considerando che l’adesione all’iniziativa è volontaria. Per chiedere il bonus ci si deve registrare, attraverso lo Spid, al portale buonomobilita.it. Chi ha già effettuato l’acquisto deve scannerizzare e caricare in pdf la fattura o lo scontrino parlante a lui/lei intestata e fornire le coordinate bancarie, per poter ricevere attraverso il proprio Iban il rimborso

continua su: https://www.fanpage.it/economia/bonus-bici-e-monopattino-il-3-novembre-scatta-il-click-day-come-chiedere-lincentivo-da-500-euro/
https://www.fanpage.it/

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.