Premier Lussemburgo positivo al Covid: era stato a vertice UE con Draghi

Stampa
Il premier del Lussemburgo, Xavier Bettel, è risultato positivo al Covid e si è messo in isolamento per 10 giorni. Ad annunciarlo il suo ufficio in un comunicato.

Bettel, 48 anni, ha partecipato giovedì e venerdì scorso al Consiglio Ue, ma nessuno degli altri 26 leader viene considerato come «caso contatto», riferisce la stessa nota, perché nel suo Paese lo è chi ha passato più di 15 minuti con un positivo a meno di due metri e senza mascherina. Il premier lussemburghese si era vaccinato 6 maggio scorso con una prima dose di AstraZeneca.

Bettel «presenta attualmente sintomi leggeri (febbre e mal di testa)», ma «continuerà a esercitare le sue funzioni» in telelavoro, sottolinea la nota dell’ufficio del premier.

A fronte della notizia della positività al Covid del premier del Lussemburgo, Mario Draghi — che era presente al Consiglio Ue insieme agli altri capi di governo — è sottoposto ai regolari tamponi molecolari e la settimana scorsa, peraltro, ha fatto la seconda dose di vaccino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.