GB: nuovo picco di contagi variante Delta, 26mila. È record dal 29 gennaio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non si arresta la curva dei contagi nel Regno Unito, che nelle ultime 24 ore ha toccato un nuovo picco. Sono stati infatti registrati 26.068 casi (su quasi 900mila tamponi), un numero che la Gran Bretagna non sfiorava dal 29 gennaio. Si tratta d’una nuova impennata, anche se l’effetto dei vaccini (con la somministrazione delle prime dosi salita al’85% della popolazione adulta e i richiami al 62,4%) continua per ora a frenare l’impatto sull’incremento dei ricoveri negli ospedali e soprattutto sui morti giornalieri: non superiori a 14, in calo rispetto ai 23 registrati ieri.

La diffusione della variante ex indiana si sta ripercuotendo pesantemente anche sui tifosi in trasferta per gli Europei. Le partite e gli eventi collegati sono infatti diventati una fonte di infezioni incontrollata in tutto il continente. Se i match a San Pietroburgo hanno determinato l’aumento dei casi tra finlandesi e danesi tornati a casa, il governo di Londra chiede ai britannici di non andare a Roma per assistere al match di sabato sera dei quarti di finale contro l’Ucraina. E quasi 2mila tifosi scozzesi sono risultati positivi

E mentre incalza la pandemia nel Paese che più in Europa e più rapidamente ha vaccinato la sua popolazione adulta, si innesta la polemica contro il Parlamento che, su proposta del governo Tory di Boris Johnson, ha deciso di di esentare dalla quarantena anti-Covid uomini e donne d’affari stranieri e residenti all’estero in grado di dimostrare di dover viaggiare sull’isola per missioni di lavoro destinate a portare un significativo beneficio all’economia britannica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.