Tokyo: Jacobs oro nei 100 metri e Gianmarco Tamberi vince nel salto in alto

Stampa

Marcell Jacobs ha fatto la storia dello sport italiano: il 26enne velocista di Desenzano del Garda ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo. L’azzurro ha chiuso la finale col nuovo record europeo di 9’80”, precedendo lo statunitense Kerley (9’84”) e il canadese De Grasse (9’89”).

Altra medaglia d’oro arriva nel salto in alto dove Gianmarco Tamberi vince ex aequo con il qatariota Mutaz Essa Barshim nella finale olimpica. Entrambi gli atleti hanno saltato 2,37 al primo tentativo, poi dopo aver fallito i 2,39 hanno optato per evitare lo spareggio. Bronzo per il bielorusso Maksim Nedasekau.

E dopo la gara il marchigiano si è sciolto, e per lui sono state lacrime di gioia. Tamberi nell’ultimo salto ha infatti portato in pedana il gesso portato dopo l’infortunio patito nel 2016 a Montecarlo, che gli costò la partecipazione all’Olimpiade di Rio.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Straordinari,grandiosi immensi,dopo gli europei di Londra,altra grandissima soddisfazione per la nostra grande ITALIA.

  • Emergenza flebo in Italia,i discepoli della Meloni e Salvini ricoverati in ospedale in gravi condizioni…?????

  • Tutte e due vaccinati? No non ci credo non puo’ essere,i vaccinati sono deboli e prossimi alla morte fra indicibili sofferenze,neanche un ictus una trombosi hanno avuto? Strano! Siete l’ orgoglio di tutti gli italiani vaccinati, siete uomini coraggiosi e rappresentate l,’ITALIA libera e che guarda al futuro con grande fiducia.

  • Su di te il vaccino vedo che ha avuto un effetto devastante…

  • Visto che alla fine le critiche su Twitter non servono a niente.

  • …dell’elmo di Scipio si è cinta la testa….che estate quella del 2021!!!

  • A come parli ha vinto le elezioni il Pd non due italiani alle olimpiadi ( risultato storico) . Un cappello in testa non guasta mai con questo sole, fidati.

  • Questi due atleti si sono vaccinati con i raggi Uvvvv, non è possibile con i vuaccini beoti …. Quelli provocano aritmie e problemi vari.

  • Ma vi rendete conto di quanto siano ebeti ed idioti i babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati?
    Per non parlare di quell’altro con la fissa per runner…..
    Io sono convinto che il popolo italiano sia un popolo di idioti (itaDioti), ma i sudditi di delucalandia sono sul gradino più alto del podio (giusto per rimanere in tema) e sono talmente SCIEM da essere irraggiungibili!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.