Basket: i giovani della Virtus Arechi Salerno approdano in prima squadra

Stampa
Si riparte (anche) da loro, da chi nella scorsa stagione alla sua primissima esperienza tra i grandi della pallacanestro nazionale ha dimostrato di poter dire la sua nonostante la giovane età. Certo il percorso è ancora all’inizio, ma le basi sono state gettate.

E così ai nove componenti del roster 2021-22 già annunciati nelle ultime settimane, saranno aggregati alla prima squadra della Virtus Arechi Salerno anche il playmaker Emanuele Caiazza, le guardie Massimo Peluso e Roberto Gervasio, le ali Antonio Di Donato, Marco Capocotta, Dabangdata Loïq Marie e Antonio Pio D’Amico ed i centri Marco Venga e Bruno Longo.

Un nutrito gruppo che nell’ultima annata sportiva non solo ha mosso i primi passi (ed
anche nel modo corretto) nel campionato di Serie B ma ha anche conquistato con merito il titolo di campione regionale under 18 Eccellenza.

Il commento di coach Di Lorenzo: “Negli anni addietro la società ha fatto degli investimenti importanti sul settore giovanile, ed è giusto quindi proseguire questo percorso e permettere ai tantissimi ragazzi della nostra cantera di continuare crescere e di farlo al fianco della prima squadra. Anche da parte mia gli occhi sono puntati su di loro perché la qualità non manca e ci sono tanti spunti interessanti, direi che bisogna assolutamente cavalcare l’onda.

Ovviamente senza fretta e senza dare troppe responsabilità ai nostri giovani, ma di certo il futuro è loro e non è poi così molto distante. Ammetto di essere davvero contento di avere un gruppo nutrito che nel recente passato è stato ben allenato, comunicando la stessa lingua possiamo toglierci delle belle soddisfazioni mettendo naturalmente sempre al primo posto lo spirito della società: dare spazio ai giovani, valorizzarli ma non bruciarli”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.