Basket: i giovani della Virtus Arechi Salerno approdano in prima squadra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si riparte (anche) da loro, da chi nella scorsa stagione alla sua primissima esperienza tra i grandi della pallacanestro nazionale ha dimostrato di poter dire la sua nonostante la giovane età. Certo il percorso è ancora all’inizio, ma le basi sono state gettate.

E così ai nove componenti del roster 2021-22 già annunciati nelle ultime settimane, saranno aggregati alla prima squadra della Virtus Arechi Salerno anche il playmaker Emanuele Caiazza, le guardie Massimo Peluso e Roberto Gervasio, le ali Antonio Di Donato, Marco Capocotta, Dabangdata Loïq Marie e Antonio Pio D’Amico ed i centri Marco Venga e Bruno Longo.

Un nutrito gruppo che nell’ultima annata sportiva non solo ha mosso i primi passi (ed
anche nel modo corretto) nel campionato di Serie B ma ha anche conquistato con merito il titolo di campione regionale under 18 Eccellenza.

Il commento di coach Di Lorenzo: “Negli anni addietro la società ha fatto degli investimenti importanti sul settore giovanile, ed è giusto quindi proseguire questo percorso e permettere ai tantissimi ragazzi della nostra cantera di continuare crescere e di farlo al fianco della prima squadra. Anche da parte mia gli occhi sono puntati su di loro perché la qualità non manca e ci sono tanti spunti interessanti, direi che bisogna assolutamente cavalcare l’onda.

Ovviamente senza fretta e senza dare troppe responsabilità ai nostri giovani, ma di certo il futuro è loro e non è poi così molto distante. Ammetto di essere davvero contento di avere un gruppo nutrito che nel recente passato è stato ben allenato, comunicando la stessa lingua possiamo toglierci delle belle soddisfazioni mettendo naturalmente sempre al primo posto lo spirito della società: dare spazio ai giovani, valorizzarli ma non bruciarli”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.