Giffoni Valle Piana: presentato il piano di riqualificazione del quartiere Vignadonica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“Nuovi progetti per migliorare la vivibilità nel cuore della Città”. Si è tenuta ieri la presentazione del piano di riqualificazione del rione Vignadonica nel comune di Giffoni Valle Piana. Dinanzi ai residenti del quartiere centrale della cittadina picentina, il Sindaco Antonio Giuliano e la consigliera Maria Volpe hanno presentato le operazioni di restyling che prenderanno il via nelle prossime settimane.

Il progetto sarà attuato tramite il finanziamento “Poc 2014-2020 razionalizzazione delle risorse e programmazione interventi strategici e urgenti per la crescita e lo sviluppo del territorio campano” della Regione Campania. S’interverrà con forza in via Perugia, con la rifunzionalizzazione dei giardini presenti e gli adeguamenti degli spazi destinati alle auto proprio nel cuore del quartiere. Prevista inoltre una profonda operazione di rifacimento del parcheggio in via Beneventano, adiacente all’istituto scolastico Fratelli Linguiti e alla sede della Croce Rossa.

“Ancora una volta dimostriamo la nostra grande attenzione per ogni rione della nostra Città – il pensiero del Sindaco Antonio Giuliano -. Da decenni il rione Vignadonica presentava delle criticità più volte ribadite dai cittadini. Con questo piano interverremo nel cuore di uno dei quartieri storici della nostra Giffoni, garantendo ai cittadini vivibilità, benessere oltre che dare un forte impulso alla viabilità”.

“Sono orgogliosa di poter chiudere la mia attività da consigliera comunale raggiungendo un altro traguardo promesso ai cittadini del rione Vignadonica nella scorsa campagna elettorale – le parole della consigliera Maria Volpe -. Da figlia di questa zona, mi ero fatta portavoce della situazione di disagio vissute dai miei concittadini, specie a causa della vegetazione presente che ha creato non pochi difficoltà ai presenti. Finalmente interverremo con un piano che permetterà di intervenire in via Perugia e in via Beneventano, cambiando il volto di questo quartiere”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.