Bimbo scende da treno in sosta all’insaputa della mamma, convoglio riparte e rimane solo

Stampa
Con i bambini si sa che basta un attimo distrazione per vederli sfuggire dalla vista e così sembra essere andata anche per un bambino di appena 11 anni che viaggiava con la mamma su un treno Frecciarossa in direzione nord e che alla fermata di Bologna è sceso in stazione, attardandosi sulla banchina e rimanendo così da solo quando il convoglio alta velocità è ripartito.

A ricostruire la storia, avvenuta qualche giorno fa, sono gli agenti della polizia ferroviaria in servizio alla stazione di Bologna Centrale che infine sono intervenuti permettendo a mamma e figlio di riabbracciarsi senza altre conseguenze. Era la prima serata di venerdì quando il convoglio Frecciarossa, partito da Lecce e diretto a Torino, si è fermato alla stazione del capoluogo emiliano per una sosta che da programma dura pochissimi minuti.

Il piccolo, forse pensando a una fermata più lunga e probabilmente spinto dalla curiosità, è sceso autonomamente dal treno senza risalire in tempo per proseguire il viaggio e senza che la madre se ne accorgesse in tempo. Alla ripartenza del convoglio è rimasto così sulla banchina da solo e spaesato dove però fortunatamente è stato notato da una pattuglia della Polfer.

I poliziotti hanno cercato di capire cosa ci facesse lì da solo ma a complicare le cose ci si è messa anche la lingua visto che il piccolo è originario dell’Arabia Saudita. Nonostante le difficoltà, però, in poco tempo i poliziotti sono riusciti a ricostruire i fatti e a mettersi in contatto con la mamma che nel frattempo, accortasi dell’assenza del figlio, si era rivolta disperata al capotreno. La donna, tranquillizzata telefonicamente dai poliziotti, è scesa così alla stazione successiva di Reggio Emilia ed è tornata indietro col primo treno utile per riprendere il piccolo negli uffici della Polizia ferroviaria.

Fonte: fanpage.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.