Multe a Salerno di 1000 €? Vicemininstro Sileri: “Giusto cosi”

Stampa
“La multa di mille euro? Non è pesante. Le regole devono essere chiare, semplici e vanno rispettate”. Così il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, in merito all’entità della multa per chi non indossa la mascherina in luoghi al chiuso prevista dall’ultima ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
“Dobbiamo pensare alla mascherina come agli occhiali: se serve la infili – ha aggiunto – perché la mascherina al chiuso è necessaria e laddove non la si usa si mette a rischio la salute di chi si ha intorno ed è utile perché se si è positivo non si infettano gli altri. Ognuno di noi deve considerarsi potenzialmente a rischio. All’aperto invece, dove la distanza di sicurezza è mantenuta, la mascherina non serve ma se c’è movida, strade affollate allora la si tiene in tasca e si infila e poi la si toglie quando le condizioni lo rendono possibile”, ha concluso. (ANSA).

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’unica persona garbata e seria del 5 stelle,come fa a stare il quel partito ed in questo governo di scellerati.

  • Per luigi ma perche non guardi in casa degli altri partiti sai quanti pagliacci canta storie gente che fa collezione di avvisi di garanzia nepotisti figli di papa arrivisti lobbysti ignoranti urbanistici e falsi virologi nonche denunciati per collusione con la mafia con la ndragheta e con la camorra trovi u ai voglia

  • il problema caro sileri non e’ che non voglia mettermi la mascherina ma e’ una autentica presa per il culo per gli italiani,il covid in italia lo portano in casa nostra le centinaia di migranti che ospitiamo e che tranquillamente evadono la quarantena in piu mettiamo gli arrivi dei bulgari – bengalesi -ucraini ecc.ecc senza che nessuno controlli niente grazie sempre al pd di cui siete parte di governo con lamorgese che dovrebbe essere denunziata per causata pandemia,quindi quando mi parla di multe…credo che vigili o chi per esso devono andarci piano la gente e’ allo stremo econimico e mentale e non ci vuole niente ad accendere una scintilla che visto le temperature di questi giorni e’ facile che diventi incendio.

  • Stracciategliela in faccia la multa a chi ve la fa, stracciatela e tirategli addosso i pezzettini di carta, verranno dichiarate prestissimo anticostituzionali e tutte annullate.

  • Mascherina messa in tasca? Ma che cavolo dice? È la dimostrazione che non sa quel che dice.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.