Morto suicida Giuseppe De Donno, avviò la cura del Covid con il plasma

Stampa
Lutto nella medicina mantovana e italiana, ma anche per tutti coloro che avevano visto un’ancora di speranza nel momento più difficile della pandemia. Ieri è morto Giuseppe De Donno, ex primario di pneumologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova.
Era stato il primo a trattare il Covid con le trasfusioni di plasma iperimmune, la terapia che prevedeva l’infusione di sangue di pazienti contagiati per curare gli altri infetti. Il medico si sarebbe suicidato, il suo corpo è stato ritrovato da alcuni familiari nella sua casa di Eremo, frazione del Comune di Curtatone.
De Donno aveva 54 anni e aveva lasciato il suo incarico lo scorso mese, per iniziare da luglio la professione di medico di base a Porto Mantovano. Viveva con la moglie Laura e i due figli, Martina ed Edoardo. Le circostanze di morte non sono ancora chiare, ma ci sono stati numerosi attestati di cordoglio da parte dei cittadini che lo ricordano per aver salvato vite con le sue terapie.
Insieme a Massimo Franchini, primario di Immunoematologia Trasfusionale del Poma, si era guadagnato la fama di primario più conosciuto d’Italia nella primavera del 2020.
Nel campo della medicina non tutti erano solidali nei confronti della sua cura, e ci furono molte polemiche.
Il pneumologo però ottenne la sperimentazione del plasma presso l’università di Pavia, ma la medicina ufficiale non ritenne quello il metodo più indicato per la cura del Covid.
De Donno era molto conosciuto anche fuori dall’ambiente ospedaliero per il suo passato da Vice Sindaco di Curtatone. La figlia Martina è attualmente consigliere presso il comune mantovano.
Giuseppe era una persona straordinaria. La storia lo ricorderà per il bene che ha fatto.
Sono le parole del sindaco e amico Carlo Bottoni che lo ricorda per le sue azioni e per la dedizione da medico in un momento  terribile dal punto di vista sanitario.
Olindo Nuzzo

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e adesso i burloni e gli amichetti del pd ai quali è stata affidata la stessa cura staranno allegri, quella che era una cura a costo zero sarà una cura di anticorpi da 2000 euro a dose, brevettata ovviamente. Ecco perchè l’hanno affossata e hanno dato il tutto ad uno del pd il quale ha fatto in modo di assegnare la cura ad una società legata a Moderna e al solito Gates. Tutto dimostrato in atti parlamentari. Astenersi covidioti e amanti di testicoli tunisini.
    Onore a questo medico, un vero medico, che cura i malati e non il portafoglio, e non è un terrorista come quelli che augurano il male a chi non si vaccina. Quelli andrebbero radiati e denunciati all’istante alla magistratura, cosa che già si sta facendo.

  • Sai dirci quanti litri di sangue occorrono per curare efficacemente 7 miliardi di persone, fesso?

    Ah, chiaramente tutti i fessi che non vogliono vaccinarsi sarebbero invece felici di sottoporsi a continue trasfusioni (gratuite e magari obbligatorie) per curare altri, vero? Tu per primo, magari, vero?

  • coglione 09:25, ma veramente cretino sei: secondo te ci sono 7 miliardi di MALATI!? qua i malati sono solo i covidioti come te, e il covid è malattia mentale, questo si è capito.
    Ogni sacca basta per due persone, non sarebbe la cura definitiva, forse, ma avrebbe dimezzato i morti. Assieme al resto delle CURE ESISTENTI e VIETATE dal ministro APPOSTA PER AMMAZZARE, si sarebbe vista una normale stagione influenzale.
    I trattamenti con plasma sono al massimo DUE, nessuna “continua trasfusione”, imbecille.
    Di continuo ci stanno solo le DOSI che voi covidioti vi farete a VITA, state già alla terza e morite come e più degli altri, ma a me non interessa questo, perchè è stata una vostra scelta.
    Muoviti, ti aspettano per la 3 dose, poi a dicembre la quarta!

    Ti dico solo che io dono il sangue da parecchio, e negli ultimi mesi stanno RIFIUTANDO i donatori vaccinati, capito? c’è rischio coagulazione … Vergognati.

    Intanto come diceva jack tra poco ti troverai la stessa terapia al plasma ma in veersione brevettata a 2000 euro a dose. Vi piace proprio essere presi in giro a quanto pare.

  • Per i babbeoti museruolati sottomessi e SOPRATTUTTO lobotomizzati il Sig. Dott. De Donno non è stato un buon medico.
    Il motivo? Non si è “venduto”, non ha accettato di seguire la “mandria” di prezzolati pagati per infondere terrore, non ha accettato cose inaccettabili come invece ha fatto il popolo itaDiota, insomma non ha fatto come l’idolo dei babbeoti tale bassetti per interderci.
    Gli “eroi” dei waccin lovers sono altri :burionE, barbara d’uso, fazio, il ministro SENZA speranza, il protettore degli appestati, zingarettO, i giornalisti, anzi giornalai terroristici e tutti i vari prezzolati che “sponsorizzano” vAirus e Waccino.
    Ciao, andrà tutto mbheEeEeEeEeEeneeeee

  • Per i babbeoti museruolati sottomessi e SOPRATTUTTO lobotomizzati il Sig. Dott. De Donno non è stato un buon medico.
    Il motivo? Non si è “venduto”, non ha accettato di seguire la “mandria” di prezzolati pagati per infondere terrore, non ha accettato cose inaccettabili come invece ha fatto il popolo itaDiota, insomma non ha fatto come l’idolo dei babbeoti tale bassetti per interderci.
    Gli “eroi” dei waccin lovers sono altri :burionE, barbara d’uso, fazio, il ministro SENZA speranza, il protettore degli appestati, zingarettO, i giornalisti, anzi giornalai terroristici e tutti i vari prezzolati che “sponsorizzano” vAirus e Waccino.
    Ciao, andrà tutto mbheEeEeEeEeEeneeeee!
    P S
    Volevo aggiungere che mi trovo d’accordo con il commento ore 6.29

  • IO sono un donatore abituale di sangue e nessuno sta rifiutando nessuno, è solo una delle tue tante allucinazioni.

    Devi cercare urgentemente aiuto, sei pazzo, sei malato, la tua mente è ottenebrata, devi sottoporti al più presto a trattamenti sanitari approfonditi, prima che sia troppo tardi.

  • Oggi è San Museruola! Auguri a tutti i babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati, nonché waccino-fans e covid-lovers, senza dimenticare i devoti al protettore degli appestati.

  • per il solito e CONOSCIUTO (cov)idiota 0115: Pescara, 8 agosto 2021: “Ristorante chiude per Covid, 11 positivi su 12: l’unico negativo non è vaccinato, «tutto è iniziato quando un dipendente è stato male con febbre a 39, era vaccinato con due dosi»”
    Saluti ai tuoi tunisini! ti aspettano quando avrai la quarta dose fatta

  • qua il pazzo è solo questo alle 1e15, vede gente che non esiste, fa supposizioni ad cazzum, immagina cose, e mai che tenesse uno straccio di cosa seria da dire.
    I vaccinati con alcuni vaccini covid hanno problemi di coagulazione del sangue, alcuni centri hanno affermato che il sangue coagula molto piu facilmente nelle sacche e crea problemi.

    Il centro nazionale donazioni ha affermato che bisogna attendere almeno 7 giorni dalla fine di qualunque sintomo post vaccinazione, ma il dubbio e la paura restano, e pure la precauzione da parte di chi prende quel sangue di vaccinati con un vaccino sperimentale. Ecco la nota del 21.12.2020 direttamente dal sito:
    “I soggetti vaccinati con virus attenuati (ad es. vaccini che utilizzano la tecnologia del vettore virale o virus vivi attenuati) possono essere accettati alla donazione di sangue ed emocomponenti dopo almeno 4 settimane da ciascun episodio vaccinale;”

    Questa la versione ufficiale, quindi stai zitto imbecille. Poi ci sono le indiscrezioni e il modo in cui agiscono realmente sul campo, ma questa è un’altra storia che comunque non è lontana dal commento di Jonny, anzii è stato pure moderato lui, e non dico altro.

    A te che sei un palese idiota faccio un’altra domanda semplice semplice: quali studi e quali certezze ci sono riguardo gravidanza, sterilità, fertilità e in generale assenza di problemi di PROCREAZIONE a seguito di questi cosiddetti vaccini???
    Sono passati 8 mesi dall’inizio della vaccinazione, quindi quali test sulle gravidanze sono stati fatti e hanno dato esito positivo??!
    Avanti imbecille prova a dare una risposta! … gravidanza … 9 mesi …

  • adesso il coglionazzo copia pure la definizione che più si addice ai vaccinari-cavie-museruolati come lu: babbeota!
    Mi dispiace contraddirti ma delle due l’una: o sei capitato in un centro in cui non si fanno problemi e prendono tutto il sangue a prescindere, oppure stai mentendo sapendo di mentire.
    Esperienza personale diretta e di un amico due settimane fa, chiedevano se il soggetto era vaccinato e in tal caso avrebbero rifiutato la donazione, poi magari avrebbero accettato dopo settimane o mesi, comunque in quel momento quella era la realtà.

    Quindi taci, coglione, e corri a farti la terza dose! ma sappi che in Israele, notizia freschissima, ci sono 14 contagiati covid NONOSTANTE LA TERZA DOSE!!!

    E vaii con la quarta per i piecori come il coglionazzo solito psicopatico 01.15!

  • Sei completamente delirante, citi note a caso da documenti che non sei in grado di leggere e comprendere, è assolutamente OVVIO che in via precauzionale si debba aspettare per donare il sangue in caso di QUALSIASI sintomo, anche per il raffreddore, il documento ufficiale dice tante altre cose (di mera logica e normalmente applicate in qualsiasi contesto medico) ma tu questo non lo sai e non lo vuoi sapere, ti interessa solo spargere il panico e il terrore di cui sei vittima tu stesso.

    Devi capire che la paura che ti corrode la mente è solo tua, il tuo problema non è il covid, è che fai una vita orrenda, ripugnante, che ti provoca disgusto e delirio, basta vederti sempre collegato qui a scrivere a tutte le ore come un disperato in cerca di attenzione, gridi e insulti a vanvera sperando che le tue ansie colpiscano anche noi, per darti almeno la consolazione che tutti stiano soffrendo come te.

    E invece no, noi viviamo benissimo e continueremo a farlo, anche tu potresti se solo ti decidessi a cercare aiuto.

  • x il solito coglione amante dei testicoli e dei runners, 12:13, innanzitutto chi ti dice che non lo sia un medico, o che non lo siamo? CONGETTURA TUA.
    Le note e i riferimenti PRECISI te li hanno mostrati, il demente che non capisce sei TU, quello che hanno scritto loro è chiarissimo ed è ufficiale.
    Io e altri non abbiamo alcun panico! per tua conoscenza non ho MAI comprato una sola museruola da gennaio 2020 e vado dove voglio. Sono SANISSIMO e non mi vaccino con una pozione sperimentale per fessi come te.
    Se i nazicomunisti come te vorranno uccidermi non ho problemi, fatti avanti con nome cognome e la minaccia espressa chiaramente!

    Dal tuo commento traspare solo tanto ODIO, FRUSTRAZIONE, VIOLENZA e congetture sparate a caso! La mia vita è felicissima, se non fosse per i covidioti come te che fanno i nazistelli da strapazzo.

    Ultimo punto: se VOI siete vaccinati e quindi siete SICURI e IMMUNI, perchè sbraitate e mostrate tutta la vostra ISTERIA contro chi non si vaccina???

    TERZA DOSE E DOPPIA MUSERUOLA, NESSUNO TE LO VIETA, imbecille, ma finiscila di fare quello che minaccia a destra e a manca. Sei solo un frustrato che sta sicuramente male e non vuole ammetterlo dopo il vaccino sperimentale, come tantissimi che conosco.

    CORRI, terza dose e poi la quarta, e poi per sempre ogni anno con due dosi almeno, per un virus MAI ISOLATO di cui NON esiste alcun CAMPIONE al mondo! Fino a prova contraria che NESSUNO ha mai portato, anzi, la FDA ha CONFERMATO di NON avere questo campione in un documento di LUGLIO 2021 uguale agli altri fin da gennaio 2020!

    TACI IDIOTA, e vaccinati TU.

  • ho tanta pena per te e la tua condizione così triste. Spero tu possa un giorno trovare la pace.

  • povero idiota, ho piu pena per te che invece la pace non la troverai mai, visto che non hai capito la truffa neppure dopo due anni quasi

  • 20:41 il vuoto del tuo commento conferma quello che vorresti criticare! hai dimmostrato che non è criticabile e quindi che ha ragione! grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.