La sfida dei numeri tra granata e stregoni, ecco quali

Stampa
Salernitana_Savoia_42Benevento e Salernitana non è soltanto la sfida tra capolista del girone ma anche il match tra due squadre che hanno in comune non soltanto gli stessi punti in classifica (18) ma anche gli stessi numeri. Pari in tutto, almeno fino ad oggi. Entrambe le compagini non hanno conosciuto sconfitte. Negli altri due gironi di terza serie le rispettive leader, con lo stesso numero di partite giocate (8), veleggiano con 17 punti il Como nel girone settentrionale e con 15 punti la Reggiana in quello centrale. Pari e patta tra sanniti e salernitani anche nel numero di gol fatti (12) e subiti (6).

Le statistiche indicano che il Benevento nei primi 45’ di partita va molto meglio dei granata. Una graduatoria che tenesse conto soltanto della prima frazione di gioco vedrebbe i giallorossi a 17 punti ed i granata a 13. Di converso è altissimo il quoziente dei gol decisivi realizzati dalla Salernitana nella seconda parte dei match, soprattutto negli ultimi 15’, ben cinque reti che diventano 7 nell’ultima mezzora di gara. Lo stesso lasso di tempo in cui, invece, il Benevento dimostra una maggiore perforabilità, infatti ben tre gol (uno ad Aprilia e due a Melfi) dei complessivi sei subiti dai giallorossi sono maturati nel quarto d’ora finale delle partite. Sia nella Salernitana che nel Benevento non c’è un bomber principe ma diverse sono le coppie gol che a turno fanno le fortune di stregoni e campani: 5 i giocatori che i granata hanno mandato a segno dall’inizio del campionato, 6 per il Benevento più un autogol.

Marcatori Salernitana: Calil, Mendicino e Negro con 3 reti; Nalini 2; Gabionetta 1.
Marcatori Benevento: Marotta e Eusepi con 3 reti; Alfageme 2; Scognamiglio, Melara e Doninelli 1.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.