Discarica a cielo aperto in Via Picentino, inquinato anche il Fiume

Stampa
Discarica_Via_PicentinoTra i fichi d’india cresce l’immondizia. Effetto del moderno senso civico di chi pensa che buttare i rifiuti per strada diventi poi un problema degli altri. Siamo in via Picentino, sotto il cavalcavia della tangenziale, ai confini di Salerno con Pontecagnano. Cassetti di mobili, sedie, pezzi di ricambio di automobili, bottiglie di plastica, scarpe, scatoloni ed altro ancora occupano quest’area a ridosso della strada. Nel Picentino c’è uno pneumatico diventato ormai parte integrante del letto del fiume, un materasso abbandonato tra le piante insieme a secchi ed immondizia varia oltre ad un bustone di plastica, pieno chissà di cosa, pronto a rotolare nell’acqua. Il fiume Picentino, ricco di vegetazione ai suoi lati, meriterebbe ben altra attenzione.

Fonte LIRATV

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Basterebbe installare delle telecamere, questo anche dalla parte del comune di Pontecagnano e si insegnerebbe il rispetto delle regole a suon di euro. Però faccio una considerazione e dico: Con tutto quello che pagate per lo smaltimento dei rifiuti non usufruirne è da deficenti.

  • A 150 metri c’è la stazione della Polizia Municipale di Pontecagnano! Anche se la parte interessata è Comune di Salerno nessuno ha mai posato lo sguardo? Scommettiamo che nessun vigile ha segnalato la cosa al comune di Salerno? Forse se gli togliamo i mezzi (auto e moto) ossia cominciamo ad “appiedarli”, avremmo più possibilità che si accorgano di qualcosa!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.