Canone Rai 2015, non cambia niente: «Ogni abbonato pagherà 113,50 euro»

Stampa
RAI_CanoneL’importo del canone Rai per il 2015 rimane invariato. La conferma arriva dal ministero dello Sviluppo Economico (Mise) che in una nota afferma che “a seguito dell’approvazione in via definitiva della legge di stabilità, ha avviato la predisposizione del decreto per la determinazione dell’importo unitario del canone di abbonamento Rai per l’anno 2015. Tale importo sarà determinato in misura pari a quella stabilita per il precedente anno 2014 ovvero 113,50 euro”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Per tutti coloro che non intendono più legalmente pagare questo odioso balzello:

    Disdetta legale del canone tv(fonte sito ufficiale RAI http://www.abbonamenti.rai.it/ordinari/ilCanoneOrdinari.aspx#DisdAbb)

    La disdetta del canone tv, si realizza esclusivamente al verificarsi dei seguenti eventi (ai sensi dell’ art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246):

    La disdetta del canone tv, a seguito dei casi sopra descritti, denunciata entro il 31 dicembre2014 dispensa dal pagamento dal 1 gennaio dell’anno successivo 2015.

    Per suggellamento di tutti gli apparecchi tv detenuti.

    Il suggellamento consiste nel rendere inutilizzabili, generalmente mediante chiusura in appositi involucri, tutti gli apparecchi detenuti dal titolare del canone tv e dagli appartenenti al suo nucleo familiare presso qualsiasi luogo di loro residenza o dimora.
    La disdetta con richiesta di suggellamento degli apparecchi, se presentata entro il 31 dicembre, dispensa dal pagamento dal primo gennaio dell’anno successivo.
    Contemporaneamente all’invio della disdetta i contribuenti devono versare a:

    Ag. delle Entrate
    DP I Uff. Terr. To 1
    Casella Postale 22
    10121 – Torino
    Vaglia e Risparmi

    indicando nella causale il numero del Canone TV, l’importo di € 5,16 per ogni apparecchio da suggellare.

    Per rendere efficace la disdetta del canone tv, a qualsiasi titolo richiesta (per cessione, alienazione o suggellamento), il contribuente dovrà restituire la dichiarazione presente nel modulo sottostante debitamente compilata e firmata, barrando una delle opzioni indicate.
    Tale modulo dovrà essere compilato e spedito tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

    Agenzia delle Entrate S.A.T.
    Sportello Abbonamenti TV
    Ufficio Torino 1
    c.p. 22 – 10121 Torino

    Non appena lo Sportello Abbonamenti Tv – S.A.T. riceverà la dichiarazione di specie, valutata la completezza dei dati forniti, provvederà a definire la pratica di disdetta.

    Qualora il contribuente non fornisca le precisazioni indicate nel modello non sarà possibile aderire all’istanza e il canone alla televisione resterà a tutti gli effetti in vigore.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.