Natale: anche i salernitani scelgono WhatsApp e Instagram

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

whatsapp doppia spunta-salernoGli auguri di Natale corrono su Whatsapp e su Instagram. Va in pensione il biglietto cartaceo soppiantato dalle nuovo tecnologie ed anche i salernitani sono rimasti ammaliati da questo nuovo sistema.  Gli strumenti principali per fare gli auguri di Natale e di buon anno sono dunque Whatsapp e Instagram – un’app di messaggistica istantanea la prima, un’app, la seconda, che consente di scattare foto di qualità, di applicare filtri e di condividerle – perché è più veloce, più divertente e più creativo far girare il proprio video di auguri personalizzati.

 Non mancano i video e le foto che faranno il giro del mondo, grazie al tam tam sui social network.   Il tradizionale biglietto cartaceo, dunque, viene sempre di più sostituito dagli auguri digitali personalizzati e la pesantezza della parola si perde a favore dell’immagine. L’esperto Santarelli sulla Stampa ricorda inoltre i tanti servizi finalizzati a fare auguri innovativi e particolari, come quelli che consentono di inserire il proprio volto in un balletto di Natale e di salvare il video finale da condividere poi sui social.

Come accade da tempo, anche le cartoline, in queste vacanze di Natale, «vengono sostituite dagli smartphone e dai social network, con foto inviate ad amici e parenti, in tempo reale, da e per ogni angolo del mondo. Se negli anni ’80 si parlava di società dell’immagine in modo critico – conclude Santarelli – oggi questa società dell’immagine è un dato di fatto con cui bisogna fare i conti, un elemento da cui partire».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.