Champions League, le otto regine

Stampa
Con le vittorie di Monaco e Atletico Madrid, che hanno sconfitto rispettivamente Manchester City e Bayer Leverkusen, si  sono conclusi gli ottavi di finale della competizione europea più prestigiosa.

Le otto squadre pronte a fronteggiarsi per vincere la coppa dalle grandi orecchie sono: Juventus (ITA), Atletico Madrid, Barcellona, Real Madrid (SPA), Leicester (ENG), Bayern Monaco, Borussia Dortmund (GER) e Monaco (FRA).

Come lo scorso anno, è evidente la maggioranza di squadre spagnole, seguite dalle due squadre tedesche Bayern e Borussia, chiaro segnale di un predominio ancora del calcio spagnolo e tedesco in Europa. Le uniche squadre a rappresentare l’Italia, l’Inghilterra e la Francia sono rispettivamente Juventus, Leicester e Monaco.

I bianconeri, a differenza dell’anno scorso, sono riusciti a superare gli ottavi di finale a causa anche del sorteggio non troppo severo. Il Leicester, campione in carica della Premier League, partecipa invece per la prima volta alla competizione e grazie soprattutto alle prodezze di singoli campioni quali Schmeichel, Vardy e Mahrez, è riuscito a superare faticosamente gli ottavi di finali battendo il Siviglia di Sampaoli.

Un’altra sorpresa di questa entusiasmante Champions League è la squadra allenata da Jardim, il Monaco. Pochi si aspettavano un rendimento così sorprendente del club francese, che, dopo avere finora validamente contrastato in campionato il cammino in campionato degli attuali campioni in carica del PSG, ha meritatamente sconfitto il Manchester City di Aguero e Guardiola assicurandosi il passaggio del turno. La Champions entra così nel vivo e pertanto i club che aspirano a vincere la maggiore competizione europea saranno d’ora in poi costretti a non commettere più alcun passo falso.

Alessandro Giubileo

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Le regine sono 9…,informatevi bene,c sta pur U napl che ioc rint a past e fasul…

  • Fozza Napule e Cavese simm i chiù fooort, rumenica vai Quaglierella fa vence a Juventùs accussì chill si rilassano e ven a perde a Napoli…se invece a Sampdoria ferma a Juventùs va frnì che a Napoli addà vence p’fozz…Quagliarè viri i sbaglià i gol, tien o core Napulitan, fatt bbuon i calcoli, a Juventus addà vence a Sampdoria poi viene a perdere a Napoli!!…Napoli-Juventus=1 e andiamo a -8….ROma-Juventus=1 e andiamo a -5….Atalanta-Juventus=1 e andiamo a -2…Juventus-Torino=X pari punti e scudetto Napoli….NOI CI CREDIAMO!! FORZA NAPOLI. NO CENSURA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.