Atalanta e Juventus, un punto prezioso per entrambe

Stampa
Nell’anticipo della trentaquattresima giornata, l’Atalanta ha pareggiato con merito una partita sulla carta molto difficile contro la Juventus.

I bergamaschi hanno tenuto testa ai campioni d’Italia grazie a una prestazione convincente soprattutto sul piano fisico e atletico. La “Dea” ha messo seriamente in difficoltà la “Vecchia Signora”, realizzando meritatamente a fine primo tempo l’uno a zero con Andrea Conti, giovane terzino, al settimo centro stagionale in campionato.

Nel secondo tempo, l’inerzia della partita è però cambiata. La Juventus di Allegri è rientrata in campo imponendo il suo gioco e siglando, dopo soli cinque minuti, l’uno a uno. E quindi, a circa dieci minuti dalla fine, dopo lungo predominio, il gol del sorpasso grazie a un assist delizioso di Miralem Pjanic per Dani Alves che, con un colpo di testa, ha insaccato la palla alle spalle dell’incolpevole portiere Berisha. Quando sembrava ormai conclusa, l’Atalanta, con le poche energie rimaste e a causa di una colpevole disattenzione difensiva dei bianconeri, è riuscita con un guizzo di Freuler a pareggiare la partita.

In conclusione: per l’Atalanta un punto prezioso per la qualificazione alla prossima Europa League; per la Juventus un punto ancora più prezioso per il traguardo storico del sesto scudetto consecutivo.

di Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.