Benevento; ‘Vigorito’ va adeguato, confronto con Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Posti a sedere per tutti i settori, ampliamento delle panchine, dell’area ospitalità e della tribuna stampa, parcheggi: sono alcuni dei lavori urgenti che il Benevento e il Comune dovranno realizzare di concerto in vista del prossimo campionato di Serie A per adeguare lo stadio “Ciro Vigorito”.

E’ quanto emerso al termine del sopralluogo effettuato da Carlo Longhi, ex arbitro di calcio e opinionista televisivo, a Benevento nella veste di membro della Commissione impianti sportivi della Figc. Resta da chiarire anche il nodo della capienza: la massima serie impone un limite minimo di 20mila posti, ma è possibile ottenere una deroga a 16mila.

La Serie A impone anche alcuni interventi non propriamente strutturali. In particolare bisognerà attivare la “goal line technology” lungo la linea di porta e adibire un’area a sala regia per la ‘Var’.

Il problema principale riguarda l’aspetto finanziario: il Comune, proprietario della struttura, non ha i mezzi per far fronte a tutto in prima persona. Nei prossimi giorni ci sarà dunque un confronto tra il Comune e la società di Vigorito per iniziare a discutere degli interventi più urgenti da farsi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.