Napoli campione d’inverno, Sarri: “Titolo fasullo”

Stampa
“I record lasciano il tempo che trovano”. Commenta cosi Maurizio Sarri il record di punti (99) ottenuti dal Napoli nell’anno solare.

“Abbiamo sbagliato – scherza – a farli divisi in due campionati. Anche quello di campioni di inverno è un titolo fasullo, inventato”.

L’allenatore sottolinea, invece, quello che, a suo dire, “è il dato più importante: subiamo meno e possiamo vincere anche 1-0 come stasera. Sostenere che siamo stati cinici è una parola grossa, visto che potevamo chiudere il primo tempo con una grande differenza di reti.

E invece abbiamo perso cattiveria nel chiuderla. Questo di Crotone è un campo difficile che può diventare una trappola per tutti. Scherzare con la partita, come abbiamo fatto, non mi è piaciuto”. “Come viene usato il Var?”.

È l’interrogativo che pone Walter Zenga, amareggiato ma contento. “Mi è piaciuta – dice – la prova della squadra e la sua reazione, ma sono incavolato per la svista dell’arbitro. Resta l’amaro in bocca per quello che accade: io sono appena tornato in Italia e sono stato subito squalificato con tanto di multa e ricorso rigettato. Poi stasera sbaglia l’arbitro e mi viene detto che è stato fatto un ‘silent check’ dal Var. Ma poi, vedendo le immagini, qualche domanda se fossi l’arbitro me la porrei”.

“Abbiamo pensato a chiudere linee di passaggio – dice ancora Zenga in merito alla partita – fino al gol. Poi abbiamo cambiato. Nella ripresa ho chiesto ai ragazzi di giocare senza preoccupazioni in considerazione del fatto che li avevo visti sbagliare perché frenetici, intimoriti.

Devo fare i complimenti a tutti, comunque, perché nel secondo tempo, con Sampirisi centrale e Rodhen terzino, abbiamo fatto vedere buone cose nonostante le defezioni. Bene anche Crociata, che voglia di fare bene ed ha qualità”.

Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.