Il mercato della Juventus tra realtà e illusioni

Stampa
La Juventus, dopo l’addio dei vari senatori, si appresta a dover effettuare un vero e proprio restyling alla rosa.

Il primo arrivo, riguarderà Mattia Perin , ormai pronto ad abbracciare il progetto Juventus, consapevole di dover guadagnarsi il posto da titolare a discapito di Szczesny. La trattativa sembra in stato avanzato e probabilmente, per evitare un ingente esborso monetario da parte della società bianconera, verranno inserite delle contropartite come Sturaro e Mandragora.

Il reparto nevralgico, da dover maggiormente rinfoltire dal punto di vista qualitativo, è senz’alcun dubbio il centrocampo; ma Milinkovic Savic e Pogba sono vere e proprie illusioni di mercato visti i corrispondenti prezzi dei cartellini elevatissimi.

Più semplice percorrere la pista che porta al belga Dennis Praet, attualmente in forza alla Sampdoria. In attacco, è quasi un’utopia la cessione di Gonzalo Higuain visto l’ingaggio elevato e le richieste dei bianconeri che non sono inferiori ai sessanta milioni di euro. In discussione, invece, la permanenza di Mario Mandzukic che potrebbe esser sostituito dallo spagnolo Alvaro Morata.

Nonostante le difficoltà, Marotta e Paratici stanno comunque plasmando e organizzando una Juventus che dovrà cercare di raggiungere la tanto bramata Champions League. E, a quanto pare, in queste ultime ore il primo obiettivo di mercato dovrebbe essere raggiunto: l’arrivo del centrocampista tedesco Emre Can, un jolly attualmente in forza al Liverpool.

Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.