Deschamps-Juventus: destini incrociati, dall’inferno al paradiso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’approdo in bianconero di uno dei più forti calciatori di tutti i tempi, Cristiano Ronaldo, è stato il fatto più discusso di queste ultime settimane.

L’arrivo del portoghese può rappresentare il ritorno vincente, per la Vecchia Signora, tra le grandi d’Europa. Dopo il 2006 e la debacle che portò i bianconeri in serie B sono cambiate molte cose.

Dopo le numerose proposte rifiutate da diversi giocatori a causa del mancato appeal di una squadra ormai precipitata nel baratro della B, il destino decise di far incrociare la Vecchia Signora e Didier Deschamps che, senza alcun indugio, accettò la possibilità di allenare i bianconeri.

Il tecnico francese, dopo aver portato la Juventus in Serie A, cercò fortuna altrove ma all’inizio senza esito positivo, fino ad allenare la Nazionale francese che, dopo aver perso la finale del campionato europeo in Francia contro il Portogallo dello stesso Ronaldo, ieri ha conquistato il Mondiale in Russia imponendosi per 4 reti a 2 sulla Croazia.

Dalla Serie B all’acquisto di Cristiano Ronaldo e alla vittoria di Didier Deschamps nei mondiali di Russia 2018. Storie affascinanti e che allo stesso tempo dimostrano che il duro lavoro e la pazienza alla fine premiano sempre.

Alessandro Giubileo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.