Treno travolge famiglia: morti bimbi di 12 e 6 anni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Volevano trascorrere qualche ora in spiaggia e per raggiungerla hanno scelto il percorso più breve: quello che taglia i binari della ferrovia. Forse i due bambini di sei e dodici anni stavano giocando tra loro e non si sono accorti del treno regionale delle 15,30 Brancaleone-Locri, che li ha investiti uccidendoli sul colpo. Il macchinista ha tentato una frenata disperata ma non ce l’ha fatta e anche la madre, gravemente ferita, ha cercato invano di allontanare i due figli dalle rotaie senza arrivare in tempo.

Simona Dall’Acqua, 49 anni, si è lanciata per salvare Giulia e Lorenzo, è stata travolta dal treno in corsa e adesso è in coma agli Ospedali riuniti di Reggio Calabria. Ad assistere all’incidente c’era anche il compagno della donna, Antonino Partiglia, che nonostante sia sotto shock sta parlando con la Polfer per permettere agli investigatori di ricostruire la dinamica dell’incidente. Ha raccontato di aver fatto scendere la compagna con i figli dall’auto e mentre stava parcheggiando si sono incamminati verso i binari.

La causa indiretta della tragedia si collega a un altro problema: la mancanza di adeguati sistemi di protezione lungo i binari per evitare che in tanti, come succede soprattutto d’estate, li attraversino per evitare di raggiungere il più vicino passaggio a livello. Un’imprudenza che stavolta potrebbe essere la causa della morte dei due bambini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.