Calciomercato: il pagellone delle big

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Juventus 9.5. L’acquisto di Ronaldo è una strategia anche extra-calcistica. La volontà di vincere tutto è forte.

Rinforzi consoni anche quelli di Can, Cancelo e Bonucci che ricopriranno i buchi o le lacune riportate lo scorso anno nei momenti topici della stagione.
A voler essere pignoli, unico neo il mancato acquisto di un centrocampista top level.

Inter 8,5. La ciliegina sulla torta sarebbe stata Modric. Nainggolan, De Vrij e Asamoah gli acquisti più importanti, che garantiscono sostanza e sicurezza. Così come gli stessi Lautaro Martinez, Politano e Vrsaljko.

Roma 7. Il solito Monchi, la solita Roma: investire sul futuro è un pallino fisso dei giallorossi e anche quest’anno il mercato ha dato i suoi frutti. Oltre Pastore, ottimo trequartista/mezzala che prenderà il posto del ‘turbolento’ e altrettanto forte Nainggolan, Cristante e N’Zonzi completeranno il centrocampo romano.
Kluivert la possibile e quasi sicura rivelazione del mercato giallorosso. Sicuro neo, il subentro di Olsen al posto di Alisson.

Milan 8-. Complicato fare un mercato con una dirigenza inesistente. Eppure, in pochi giorni, Leonardo è riuscito ad equilibrare e rinforzare la squadra con gli acquisti di Caldara, Bakayoko, Laxalt e di una punta di diamante come Gonzalo Higuain.

Napoli 6.5. Si poteva fare senz’altro di più. Ancelotti aveva espresso il desiderio di non cedere nessun top player e così è stato. Hamsik agirà in mediana al posto di Jorginho e forse Zielinski guadagnerà un posto da titolare inamovibile. Oltre all’acquisto di Fabian Ruiz.
Dubbi in attacco, con il cambio di modulo che prevede Milik prima punta e la corrispondente uscita però di Inglese. Verdi, una variabile importante.

Lazio 6.5. Ceduti De Vrij e Felipe Anderson sostituiti rispettivamente da Acerbi e Correa. Confermati Milinkovic e Immobile con l’acquisto del vice di Lucas Leiva, Badelj.

Alessandro Giubileo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.