Calciomercato: il pagellone delle big

Stampa
Juventus 9.5. L’acquisto di Ronaldo è una strategia anche extra-calcistica. La volontà di vincere tutto è forte.

Rinforzi consoni anche quelli di Can, Cancelo e Bonucci che ricopriranno i buchi o le lacune riportate lo scorso anno nei momenti topici della stagione.
A voler essere pignoli, unico neo il mancato acquisto di un centrocampista top level.

Inter 8,5. La ciliegina sulla torta sarebbe stata Modric. Nainggolan, De Vrij e Asamoah gli acquisti più importanti, che garantiscono sostanza e sicurezza. Così come gli stessi Lautaro Martinez, Politano e Vrsaljko.

Roma 7. Il solito Monchi, la solita Roma: investire sul futuro è un pallino fisso dei giallorossi e anche quest’anno il mercato ha dato i suoi frutti. Oltre Pastore, ottimo trequartista/mezzala che prenderà il posto del ‘turbolento’ e altrettanto forte Nainggolan, Cristante e N’Zonzi completeranno il centrocampo romano.
Kluivert la possibile e quasi sicura rivelazione del mercato giallorosso. Sicuro neo, il subentro di Olsen al posto di Alisson.

Milan 8-. Complicato fare un mercato con una dirigenza inesistente. Eppure, in pochi giorni, Leonardo è riuscito ad equilibrare e rinforzare la squadra con gli acquisti di Caldara, Bakayoko, Laxalt e di una punta di diamante come Gonzalo Higuain.

Napoli 6.5. Si poteva fare senz’altro di più. Ancelotti aveva espresso il desiderio di non cedere nessun top player e così è stato. Hamsik agirà in mediana al posto di Jorginho e forse Zielinski guadagnerà un posto da titolare inamovibile. Oltre all’acquisto di Fabian Ruiz.
Dubbi in attacco, con il cambio di modulo che prevede Milik prima punta e la corrispondente uscita però di Inglese. Verdi, una variabile importante.

Lazio 6.5. Ceduti De Vrij e Felipe Anderson sostituiti rispettivamente da Acerbi e Correa. Confermati Milinkovic e Immobile con l’acquisto del vice di Lucas Leiva, Badelj.

Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.