Lega-M5S su Vaccini: ipotesi emendamento solo con obbligo morbillo

Stampa
“Stiamo lavorando ad una eventuale modifica dell’emendamento al ddl vaccini, mantenendo l’obbligatorietà della certificazione vaccinale per la frequenza scolastica solo per il morbillo: il punto d’incontro, cioè, è che per il morbillo potrebbe essere necessario lasciare l’obbligo di vaccinazione e certificazione”.

Lo ha detto il presidente della commissione Sanità Pierpaolo Sileri, circa l’emendamento Lega-M5s al ddl vaccini che attualmente prevede la cancellazione dell’obbligo di certificazione vaccinale.

Giulia Grillo, reintrodurre il medico scolastico: ‘Potrebbe essere un pezzo della legge quadro sull’infanzia’

“Sarebbe utile” reintrodurre nelle scuole la figura del medico scolastico. Lo ha detto il ministro della Salute Giulia Grillo sottolineando che questa figura, che una volta esisteva ed ora è stata eliminata, potrebbe essere utile per affrontare temi come “i disturbi della sfera psichica della sessualità, il bullismo, le dipendenze da sostanza ma anche da telefonini”. Grillo alla domanda se questa figura potrebbe essere reintrodotta a breve ha affermato che potrebbe essere un pezzo della legge quadro sull’infanzia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Io sono favorevole ai vaccini, ma attualmente ci sono troppi pochi controlli sulla qualità dei prodotti usati e troppi pochi controlli sulle condizioni di salute (ed eventuali allergie) dei bambini. Non si possono trattare i bambini come delle “macchine”, ogni creatura ha le sue caratteristiche, le sue peculiarità. Non è detto che tutti i bambini debbano essere sottoposti agli stessi vaccini e nello stesso periodo della vita. C’è chi matura prima fisicamente, c’è chi matura più tardi, ma all’Asl non ne tengono conto.
    Inoltre le istituzioni le hanno reso “obbligatorie” le vaccinazioni, ma poi STRANAMENTE, all’atto della vaccinazione stessa i medici ASL costringono i genitori a firmare un documento dove sono proprio i genitori a richiedere che il bambino venga vaccinato. (???!!!???)
    Infine voglio aggiungere che le istituzioni si preoccupano così tanto della salute dei suoi cittadini che continuano a chiudere ospedali e reparti di pediatria, ma poi rende obbligatori i vaccini e ne fa una questione gigantesca. ASSURDO

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.