Salerno: il Trincerone si tinge di giallo e arancio

Stampa
Mattonelle in ceramica, giallo e arancio, realizzate dall’azienda Solimene, tra le rifiniture del trincerone est ormai pronto ad essere consegnato alla città ed aperto al traffico veicolare e pedonale a settembre.  Conclusi gli interventi strutturali dell’opera che collegherà via Nizza con via Cacciatore, mentre un percorso interrato consentirà di arrivare in via Balzico, in questi giorni gli operai – ha reso noto Il Mattino – stanno lavorando alla posa in opera di pavimentazione ed elementi di arredo urbano e decoro.

In via di ultimazione anche la collocazione dei lastroni in pietra che comporranno il pavimento, mentre le vasche per la fontana sono già arrivate sul cantiere. Poi toccherà alle essenze aroboree

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma a che servono tutte ste cose se poi il resto del trincerone è ridotto in pattume, fontane rotte e degrado totale. Tempo 1 mese e sarà ridotto male, con spreco di soldi.

  • Sulla lungoirno furono messe lucine che ora non funzionano più o sono state trafugate.
    Via questa amministrazione di babbá

  • Per il tempoche hanno impegato per fare sto tratto di trincerone in Cina costruivano una città per un milione di abitanti.

  • il tutto contornato da orribili palazzi con le mitiche vanelle che la nuova architettura cittadina sta ripronendo nelle costruzioni per le giovani coppie salernitane…..vecchia e nuova speculazione edilizia.che tristezza !

  • Ci si ostina a realizzare fontane monumentali, che in pochi giorni si trasformano in acquitrini o peggio ancora in pattumiere, come è accaduto davanti al grand hotel salerno, al parco pinocchio e a via ligea…

  • Le opere ok, ma occorre avere una Città più pulita, vogliamo vedere operatori ecologici in strada, come a 10 anni fa, e spazzare veramente le strade giardini e parchi, una attenzione particolare in Via Roma e Piazza Amendola zona Teatro Verdi

  • Fate fare la pulizia delle aree di parcheggio a quegli sfaticati dei parcheggiatori.

  • Molti commenti sono nel giusto , a mio parere , ma resta il fatto che se una città è sporca significa che molti cittadini non hanno un comportamento civile.
    Puoi tenere anche 100 operatori ecologici x metro quadro ma se dietro c’è chi sporca subito…non hai speranze.

  • E’ Da ridere i giardini, e chi li cura, una fontana? sarà un’altra cosa abbandonata e piena di rifiuti. Come al solito fumo profumato ma arrosto zero.

  • Finiamola Nell, accusare i cittadini di inciviltà, intanto mettiamo in strada veramente a spazzare gli operatori, aggiungiamo maggiori contenitori x carta ed altro poi si vedrà, inoltre ripristinare il verde in città con maggiore pulizia nelle aiuole in prossimità del Palazzo di Città, Piazza Alario, Via Benedetto Croce, fino a Vietri Sul Mare, insomma tutta la passeggiata ottocentesca…….

  • Non saranno le maioliche di Solimene a salvarvi. Le elezioni si avvicinano, avete i giorni contati. Amministrazione fallimentare.

  • Non fare un discorso personale…ma nell’insieme.
    Se c’è una bottiglia di plastica a terra ci è andata da sola?

  • Scommetto che i tanti criticoni del nuovo tratto di trincerone saranno i primi a percorrerlo, verificandone l’utilità.
    Quanto alla pulizia delle aree cittadine, si abbia il coraggio di riconoscere che le responsabilità sono ripartite al 50 per cento fra cittadini e società addetta alle pulizie.g

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.