Coronavirus, ufficiale: si fermano anche Champions ed Europa League

Stampa
Emergenza coronavirus, si fermano anche Champions League ed Europa League. La notizia arriva dalla stampa spagnola che ha anticipato il comunicato ufficiale dell’UEFA, chiamata a decidere le sorti delle competizioni più prestigiose del calcio europeo. Le partite in programma per questa settimana sono confermate, e una decisione definitiva sarà presa il prossimo 17 marzo.

Coronavirus, sospese Champions ed Europa League

Stando a quanto anticipato dai media spagnoli, l’Uefa avrebbe optato per la sospensione di Champions ed Europa League di fronte all’emergenza coronavirus. Ancora negli ultimi giorni le squadre sono scese in campo a porte chiuse ma ovviamente senza riuscire a rispettare le norme igienico-sanitarie da osservare in questo tempo di crisi. Baci e abbracci in campo e purtroppo anche fuori, con centinaia di tifosi che si sono radunati fuori dagli stadi per seguire la partita.

Le prime squadre in isolamento

Per l’Uefa la situazione si fa ancora più complicata anche perché deve fare i conti con la Juventus e il Real Madrid in isolamento proprio per il coronavirus. I bianconeri hanno il primo caso di contagio nella nostra Serie A. Si tratta del difensore Daniele Rugani risultato positivo ai test ma fortunatamente asintomatico. Le sue condizioni sono buone.

In isolamento ci è finita anche l’Inter, che ha affrontato i bianconeri nell’ultima giornata di campionato. In quarantena c’è anche il Real Madrid. La squadra di Zidane è in isolamento dopo che un giocatore della squadra di basket è risultato positivo al virus. La decisione di isolare anche i Galacticos del calcio è legata al fatto che le due squadre si allenano nello stesso centro sportivo.

l comunicato ufficiale dell’UEFA

Nella mattinata del 13 marzo l’UEFA ha comunicato con una nota ufficiale la sospensione della Champions e dell’Europa League. Non si disputeranno quindi le partite in programma per la prossima settimana. Il 17 marzo si prenderà invece una decisione sugli Europei, che potrebbero essere rinviati al prossimo anno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.