Bonus figli sotto 14 anni: come richiederlo e che requisiti servono

Stampa
Nel prossimo decreto di aprile che il governo si appresta ad approvare a breve, dovrebbe essere previsto anche un bonus figli sotto i 14 anni: vediamo come richiederlo, i requisiti e l’importo. Si tratterebbe di estendere il già noto bonus bebè a tutte le famiglie con figli fino ai 14 anni di età.

Questa è la proposta della ministra per le Pari opportunità e per la Famiglia, Elena Bonetti, che potrebbe trovare spazio nel nuovo decreto di aprile, misura che, stando alle parole del premier Conte, dovrebbe essere varata prima di Pasqua. Al momento la scadenza delle misure restrittive è il 13 aprile.

L’aiuto per chi ha figli minorenni sarebbe un “assegno straordinario”, come ha spiegato durante un’intervista radiofonica la ministra. Di fatto, un’estensione a tutti dell’assegno di natalità che è stato introdotto nella Legge di Bilancio per i nuovi nati nel 2020.

Bonus figli sotto 14 anni: requisiti, come richiederlo

Al momento i requisiti per il bonus figli straordinario devono ancora essere esaminati, ma stando anche ai sussidi già esistenti potrebbero essere i seguenti:

• Avere almeno un figlio a carico minore di 14 anni;
• Non ci sono limiti reddito per accedere al bonus straordinario figli, coronavirus.
• La soglia di reddito ISEE è necessaria solo per determinare l’importo spettante.

Queste però sono solo ipotesi. Le certezze arriveranno solo con quando il decreto aprile sarà adottato dal governo. Per quanto riguarda le richieste, maggiori informazioni saranno rese note sempre dopo che il decreto sarà varato dal governo.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.