Pagelle: Bene Djuric e Lombardi. Male Billong, Cerci e Giannetti

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo il pari interno contro il Pisa:

 VANNUCCHI 6: Parte male con un indecisione poi si riscatta con il passare dei minuti, bella la parata sul finale di tempo, incolpevole sul gol

AYA 6: Male su Siega poi recupera e sale in cattedra soprattutto nella ripresa, finisce con i crampi.

BILLONG 4,5: Poco lucido e non in palla. Indeciso e lento, permette a Masucci sul gol di bucare centralmente. Altri appoggi non degni di nota.

JAROSZYNSKI 6: Il polacco è lontano dalla forma prima dello stop covid, comuque ordinato e diligente oltre che elegante. Ingenuo sul giallo finale

LOMBARDI 6,5: Tornava dopo infortunio e quarantena. Appena ha avuto la possibilità ha accelerato da par suo e creato il vantaggio granata prendendo il pari. Rischia in fase di ripiego due volte il rigore ospite. Ammonizione, diffida e risentimento muscolare

(dal 15’ st DI TACCHIO 5,5: raccoglie la 200esima presenza in B, ma non è la solita diga in mediana).

AKPA AKPRO 5,5: Soffre molto ad inizio gara poi sale in cattedra lentamente. Un tantino meglio nella ripresa, ma comunque al di sotto dei suoi standard.

DZICZEK 6: Quando alza la testa e lancia i suoi è giocatore di altra categoria, quando si deve interdire però mostra limiti oggettivi

(dal 33’ CAPEZZI 5: Perde un pallone sanguinoso e per poco Vido non lo castiga. Lento nel far ripartire l’azione. Fuori giri)

LOPEZ 5: Ci si aspettava di più in fase di grinta dall’uruguagio. Poca spinta e impaurito quasi di varcare la metà campo. All’inizio della ripresa ci mette il piattone su una conclusione di Caracciolo.

CERCI 5: Sembra partire bene, con voglia ma si scioglie come un gelato messo al sole in una giornata come oggi. Ha la palla del contropiede, si incarta e viene recuperato. Dopo la rinascita prima del covid è tornato nell’oblio.

(dal 9’ st MAISTRO 5: subito una incursione sulla destra che sembra il prologo ad una partita in crescendo. Scompare poco dopo).

DJURIC 7 Centra il decimo centro e venendo da un infortunio come Lombardi mostra uno stato di forma soddisfacente nonostante la stazza fisica. Gioca da anche da centrale difensivo aggiunto.

KIYINE 6 Primo tempo non certo al meglio. Nella ripresa ci prova dalla distanza e poi pennella una punizione velenosa che Gori neutralizza con la complicità del palo. Troppe volte ignorato dai compagni, altrettanto si dimentica che si gioca in 11.

(GIANNETTI 5: Mancava da tanto in campo ma  la brutta copia dell’attaccante ammirato ad inizio stagione)

VENTURA 5,5 Abbandona il 3-5-2 classico passando ad un 3-4-3 ma con Cerci che cammina e Kiyine solista incallito. Male la scelta di Billong, squadra sulle gambe nel finale nonostante quattro cambi, anche se si poteva giocare il quinto.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ogni squadra di un certo livello deve tenere un centrale di categoria.I nostri sono da calcio amatoriale ! Speriamo in Valerio Mantovani.

  • Ma come fanno, alla loro età, a non reggersi in piedi dopo un solo primo tempo di gioco. Il pisa al secondo tempo ci ha surclassato. Sono semplicemente tutti degli indegni!

  • Con tutto il rispetto per Cerci , credo che per quest’anno sia per lui che per noi è meglio “metterci una pietra sopra” per carità…….. Stesso discorso per Heurtaux

  • Spettacolo pietoso, calciatori da 25 anni che sembrano dei pensionati, Billong inguardabile, Lopez peggio, Dziczek piu’ lento di mia nonna, Kyine in questa maniera puo giocare solo al circo, Ventura non ci ha capito niente di niente, formazione sbagliata giocatori fuori ruolo, cambi fatti a cazzo, ma dove vogliamo andare ????
    Ma come si fa a non capire che Billong, Di Tacchio, Lopez, Capezzi non sono giocatori di categoria ?
    Ma come si fa a insistere con quel cadavere di Cerci ? Giannetti non sara’ un fenomeno ma lo metti dentro a 10 minuti dalla fine di una partita che devi vincere? Ma sta porcheria di difesa a 3 la vuoi buttare e giocare con una normalissima difesa a 4 con 3 centrocampisti e Kyine dietro due punte ????
    Ma mi domando, è piu scarso Ventura oppure alla proprietà va bene cosi tanto in A non ci possiamo andare ?
    Qualcuno mi sa rispondere ?

  • Dai commenti sembrerebbe che siamo all’ ultimo posto…non si giocava da tre mesi…il crotone ha pareggiato in casa il Frosinone
    con il Trapani già retrocesso….ma come mai quando si vince sparite tutti???

  • Però non ci vuole un genio a capire che Cerci la partita intera non la faceva prima della pausa figurati se la fa ora: era meglio metterlo nel secondo tempo con tipo 30 minuti da giocare. Billong doveva metterlo per forza, altri non ne aveva. Di Tacchio l’anno scorso era il migliore quasi sempre, dipende da cosa gli chiede di fare, idem per DZICZEK . Anche secondo me con un altro allenatore non fossilizzato su un sol modulo avremmo fatto meglio in generale

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.