Ripartenza scuole, il premier Conte a Norcia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il premier Giuseppe Conte ha incontrato gli studenti dell’Istituto superiore Roberto Battaglia di Norcia. L’incontro è avvenuto oggi in virtù della ripartenza dell’attività didattica nella scuola abbattuta dal sisma. Il presidente ha fatto leva sui due problemi che hanno afflitto la popolazione norcina, il terremoto e la pandemia.

Dopo aver sottolineato l’impegno del governo nella ripartenza, ha ribattuto questo tema fondamentale in cui gli stessi studenti hanno un ruolo chiave. Insieme per la didattica in presenza ripartendo proprio dal centro umbro, motivo per cui il maggior esponente del consiglio dei ministri si è recato da quei ragazzi, che lo scorso 20 gennaio avevano raggiunto palazzo Chigi per manifestare l’impossibilità di svolgere regolarmente l’attività didattica.

Giuseppe Conte ha portato anche un’altra bella notizia alla popolazione di Norcia, infatti a breve ci sarà un sopralluogo di Eni per accelerare la ricostruzione della cattedrale, la Basilica di San Benedetto. Il premier si è fermato poi a rispondere alle domande dei giornalisti sottolineando l’importanza della sfida che il governo sta intraprendendo nella gestione del recovery fund.

Olindo Nuzzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.