Serie B, nuovo caos: a rischio esclusione Trapani e Juve Stabia

Stampa
Juve Stabia e Trapani rischiano l’esclusione dalla Serie B per «multiproprietà» di Petroni”. Si legge così su ilsole24ore.com, che mette in risalto il rischio – concreto – che le due società stanno vivendo in virtù della decisione che potrebbe prendere la Procura federale, che ha concluso le indagini e dovrebbe presto emettere i suoi deferimenti.

I FATTI –  Come ricostruito dal sito del noto quotidiano economico, “Trapani e Juve Stabia sono finite nel mirino del procuratore federale così come Fabio Petroni, accusato di «avere rivestito contemporaneamente il ruolo di socio» in entrambe le società, dal 21 giugno al 9 luglio scorso. Secondo le regole della Figc non sono ammesse partecipazioni, gestioni o situazioni di controllo, in via diretta o indiretta, in più società del settore professionistico da parte dello stesso soggetto”.

CASI SIMILI – Juve Stabia e Trapani non sono di certo le uniche società impigliate oggi nelle multiproprietà, non ammesse per due società della stessa categoria (all’articolo 16 bis del Noif ) ma permesse in deroga a patto che vi siano le due seguenti condizioni:

– la prima è evitare un conflitto di interesse tra società appartenenti alla stessa lega;
– la seconda è quella di rilevare un club “post mortem”.

In Italia, le richiamate condizioni le troviamo in alcuni casi significativi come quelli riguardanti il Bari – con la famiglia De Laurentiis già a capo del Napoli – la Salernitana (Lotito, Lazio) e Mantova (Setti, Verona). Cosa succederà quando (e se) le società di codeste proprietà dovessero ritrovarsi nella stessa serie?

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Anonimo sono di Salerno tifosissimo della salernitana e ti voglio dire che l’unico pezzo di ? merda sei tu e sei anche un vigliacco latrina rind e korn ca tien ?, accirt!

  • ecco come ci salveremo anche quest’anno nonostante la squadra di M…costruita dal grande direttore Babiani….

  • Quanto ti piacerebbe essere salernitano!E invece sei stabiese,napoletano pezzotto,e si vede da come ti esprimi.Sparisci tu e la tua squadra di zingari.

    PS:come si fa a non censurare un messaggio del genere?Chi si occupa della censura?A volte non fate passare messaggi ironici verso cariche politiche e poi non eliminate messaggi come quello dello stabiese pezzetto..mah!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.