Catania Calcio, lettera società a giocatori: “Auguri, ma trovatevi altra squadra”

Stampa
Che la situazione finanziaria del Calcio Catania fosse delicata si sapeva, ma nessuno poteva pensare che da un giorno all’altro la società smobilitasse completamente. Non lo lasciavano presagire le dichiarazioni dell’amministratore delegato Pietro Lo Monaco che non ha mancato occasione per sottolineare la sua opera di risanamento, non lo lasciavano presagire le interviste del patron Nino Pulvirenti e nemmeno i ventilati movimenti di calciomercato che prevedevano sì delle cessioni ma anche degli acquisti. Una presunta lettera della società rossazzurra riportata dal sito internet tuttoc.com non lascia però adito a dubbi: nella missiva inviata a tutti i giocatori della rosa. il Calcio Catania invita infatti i suoi tesserati a trovarsi un’altra squadra nella finestra di mercato di gennaio.

«Cari ragazzi – recita il testo della lettera – nel rinnovare a voi e alle vostre famiglie gli auguri di un Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo, con la riapertura delle liste di trasferimento abbiamo il dovere di esporvi con chiarezza il quadro economico della ns. Società.  Il Calcio Catania Spa per la ben nota situazione debitoria non potrà far fronte agli adempimenti economici così come attualmente in essere. La vita del Catania è primaria ad ogni cosa così che ci sembra giusto che troviate una squadra che vi garantisca di poter avere soddisfatte le vostre esigenze tecniche ed economiche. Nessuna pretesa sarà da noi avanzata alle eventuali squadre che si faranno avanti. Certi della vs. comprensione vi salutiamo cordialmente. Calcio Catania Spa».

Letta così può sembrare anche uno scherzo, una boutade. Ma sebbene la società etnea non abbia ancora né confermato né smentito, la lettera sembra proprio autentica. Telefonini spenti e bocche cucite tra i dirigenti, ma alcuni calciatori da noi interpellati ci hanno confermato di aver ricevuto la missiva. E proprio da un giocatore del Calcio Catania dovrebbe essere uscita la lettera poi pubblicata da tuttoc.com. Chissà come avranno preso la comunicazione i diretti interessati?

Ora che la lettera è diventata pubblica, ci aspettiamo ora una spiegazione da parte della società, una spiegazione per la città, per la storia del club e per i tanti tifosi del Calcio Catania che da anni soffrono per le alterne fortune della squadra e che meritano chiarezza. Anche sulle ipotesi di fantomatici acquirenti.

La Sicilia.it

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Su tale situazione si butteranno Fabiani e Lotito, gli sciacalli del calcio italiano.
    Mors tua vita mea.

  • mors tua vita mea perche gli altri club che fanno… dormono ? laddove fosse vero quello che dici .
    e per la gente come te che a saliern nun avimm mai bene ,sapit sul critica’.statv a casa ca nu servit a nient

  • Poi a Salerno si lamentano… stanno fallendo tutte le squadre e poi 4 gatti che cantano meritiamo di più e parlano di diserzione …senza avere contezza del momento in cui versa il calcio italiano….

  • Grazie Lotito per bilancio in ordine Serie B assicurata ed anche qualche ottimo giocatore.
    Non dimentichiamo che il portiere ora alla Lazio per qualcuno a Salerno doveva essere il portiere dell hotel Diana o quando si seppe che Inzaghi doveva essere il nostro allenatore sempre i soliti noti dissero ( farsi dare i filmati da l’ora tv) che veniva a fare asperienza a Salerno ahahahhah ah L esperienza L ha fatta dando sei pappine alla Juventus spaziale in 2 partite Forza Salernitana Forza Lotito Mezzaroma

  • Centro storico purtroppo questo è il tifoso medio Salernitano ce ne dobbiamo fare una ragione ..la categoria che ci compete è la serie C dignitosa da bassa classifica!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.