Parco Nazionale del Cilento il più visitato d’Italia ma per De Luca pesa disastro viabilità

Stampa

Terremoto_MAPPA_Cilento“Un nuovo grande motivo di orgoglio per il nostro territorio: l’Università di Cambridge – come raccontato dal Corriere della Sera – ha misurato l’impatto economico del turismo ambientale. Secondo questo studio è il Parco Nazionale del ‪#‎Cilento‬ e Vallo di Diano il più visitato in Italia, con poco più di 5 milioni di turisti. L’analisi ha verificato il numero di visitatori di 550 parchi e i risultati sono poi serviti per studiare un modello matematico che potesse predire il numero di visitatori di 140mila location.

A gravare su questo splendido patrimonio naturalistico, tuttavia, le pessime condizioni della viabilità cilentana che rendono difficoltoso il raggiungimento dell’entroterra. E intanto, pochi giorni fa – dopo cinque anni di assenza – il Presidente della Regione Campania ha messo in atto una nuova manovra propagandistica, dando via libera al finanziamento per la Strada provinciale 430-Cilentana, in condizioni disastrose da ormai due anni.

Ma la ‪#‎Campania‬ non ha bisogno di propaganda, perchè sapete bene che, un minuto dopo la campagna elettorale, tornerà il vuoto. Abbiamo nelle mani una miniera d’oro che attira turisti e crea economia, manca però capacità amministrativa e senso di responsabilità, mancano azioni concrete che permettano uno sviluppo equilibrato di tutti i territori della nostra regione”. Lo scrive l’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca sulla sua pagina facebook

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ex sindaco di Salerno De Luca non entri nei confini del Cilento,noi del popolo siamo molto preoccupati di lei.Abbiamo visto che Salerno paga le tasse comunali più alte d’Italia e temiamo che lei vuole imporre il modello di tassazione di Salerno anche sul Cilento già saccheggiato dai suoi colleghi politici che ritardando interventi economici e di viabilità hanno spostato la ricchezza Cilentana in altre zone della Campania.In tanti anni di abbandono del Cilento,lei solo ora vede la decadenza??Evidentemente i suoi occhi erano coperti da coscie di pollo e da quel mostro del Crescent.Quando arriva ai confini si fermi e mostri i suoi documenti.Il Cilento è uno stato libero.

  • Noi chi? Ma chist’ è proprio scem’! ma chi si crede di essere!

  • Parco Nazionale del Cilento. il più visitato d?Italia? Probabilmente nella conta inserite la moltitudine di turisti estivi che invadono la costa cilentana per usufruire del bellissimo mare e meravigliose spiagge che fanno da cornice a quel territorio. Per il resto il Parco, non ha portato niente di positivo al Cilento tanto da spingere diversi Sindaci di Comuni all’interno di esso. con delibere Comunali, a chiederne di volerne uscire. Date notizie che rispecchino la realtà, la buona informazione è la vera qualità della notizia.

  • Quando entri nei confini del Cilento inginocchiati e inchinati a Sua Maestà il Cilento Libero e Nazione. Il Cilento non si crede di essere,il Cilento è uno Stato Libero è Indipendente.

  • Da che pulpito viene la predica! proprio quello che ha fatto per Salerno, ma non ha alcun ritegno, continua con questa sua propaganda politica ingannevole e ogni argomento è buono pur di continuare a fare il ciarlatano.
    La miglior cosa che deve fare fino al 31 maggio, è stare zitto, il silenzio assoluto……..

  • Beh quando il Cilento è stato retto dai vari ras locali(Valiante,Cobellis,etc) vorrei conoscere quali grandi opere a favore delle popolazioni locali hanno portato a termine!Per quanto riguarda l’uscita dal Parco del Cilento deliberata da vari consigli comunali il tutto è mosso dalla voglia irrefrenabile di cementificazione(e di conseguente corruzione che da essa derivano) che i vincoli attuali non consentono…………..il problema è culturale prima che politico,devono essere i cittadini cilentani a rendersi protagonisti della propria vita e territorio se vogliono che veramente tale area esca dalle condizioni attuali………….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.