Handball: la PDO Salerno si laurea campione Regionale Under 14 maschile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Handball_PDO_Under_14Percorso netto. L’under 14 della PDO Salerno si è laureata, con una giornata d’anticipo, Campione Regionale. I giovani allievi di coach Adele De Santis hanno letteralmente sbaragliato il campo conquistando, con merito, il diritto a partecipare alle Finali Nazionali di categoria che si disputeranno a Misano Adriatico dal 29 giugno al 4 luglio. Soddisfazione doppia per il sodalizio salernitano: da una parte il prestigioso risultato centrato, dall’altra l’affermazione anche in campo maschile di una “griffe” da sempre accomunata al settore femminile.

“Abbiamo raccolto il lavoro di questi anni – dice coach Adele De Santis – un lavoro capillare non solo nel settore femminile, che da sempre rappresenta il core-business della nostra società, ma anche nel settore maschile dove siamo partiti da zero e mese dopo mese abbiamo scalato posizioni su posizioni imponendoci anche su club che da sempre lavorano solo ed esclusivamente tra i maschi. E’ un risultato importante – conclude – che però non deve inebriarci troppo. Abbiamo ancora tanto da lavorare”.

 

Ma che la PDO stia lavorando con eccellenti risultati anche nel settore maschile lo conferma la convocazione di sette giovanissimi (Biraglia Gianluca, Carpino Giorgio, Ginolfi Michele, Milano Antonio, Milano Carlo, Petito Stanislav, Polito Nicola) allo stage della selezione Area Sud organizzato dalla Federazione Italiana. A Fasano, sede del primo raduno, ad accompagnare gli allievi della PDO, con il tecnico De Santis, c’era anche coach Giovanni Nasta, allenatore-capo della PDO. “E’ stata una gran bella soddisfazione vedere i nostri ragazzi confrontarsi ed allenarsi con parietà provenienti da club notoriamente impegnati solo e soltanto nel settore maschile. Questi giovanotti – aggiunge – stanno crescendo, le nostre allenatrici stanno lavorando benissimo, e sono certo che tra qualche anno Salerno avrà una squadra competitiva anche nel settore maschile. Le condizioni ci sono tutte”.

Il prossimo raduno della Selezione Area Sud Under 14, si terrà proprio a Salerno il 13 aprile con il tecnico Giuseppe Brandi. Questi stage sono di preparazione per il Trofeo delle Aree di Misano in programma questa estate; le selezioni mirano a comporre la squadra che parteciperà alla manifestazione tricolore, in una prospettiva più ampia di preparazione alla squadra Azzurra Under 17. Questo il roster completo della PDO Salerno, allenata da Adele De Santis, laureatasi Campione Regionale Under 14:

Biraglia Gianluca

Bottino Marco

Carpino Giorgio

Casaburi Saverio

Della Monica Manuel

Fiorillo Giovanni

Ginolfi Michele

La Rocca Federico

Lucchi Carlo

Manzi Gaetano

Milano Carlo

Milano Antonio

Petito Stanislav

Polito Nicola

Senatore Mattia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.