Calcio: Napoli; carica Milik ‘Vinciamole tutte’

Stampa
Neanche il tempo di rallegrarsi per la vittoria al Bentegodi nella prima di campionato contro il Verona ed ecco che il Napoli già è chiamato ad un nuovo sforzo di concentrazione. Dopodomani gli azzurri di Sarri scenderanno infatti in campo all’Alleanz Riviera di Nizza pr giocarsi la qualificazione alla Champions League nella partita di ritorno dei play off.

Oggi la squadra, rientrata molto tardi da Verona, si è ritrovata sul campo del Centro Tecnico di Castel Volturno per un allenamento. A chi ha giocato ieri sera, Sarri ha riservato soltanto lavoro di scarico, gli altri uomini della rosa sono stati impegnati invece in un allenamento tecnico tattico ed in una partita a campo ridotto.

Il programma di avvicinamento al decisivo impegno europeo non prevede soste. Domani allenamento ancora di mattina e poi partenza per Nizza dove Sarri ed uno dei giocatori terranno la conferenza stampa ufficiale, interrompendo, non si sa ancora se in via eccezionale o continuativa, il silenzio stampa inaugurato ieri, in concomitanza con l’inizio del campionato.

La società ha fatto trapelare che far rimanere i tesserati a bocca chiusa era dovuto alla necessità di stare concentrati in vista proprio della gara di Champions. In realtà il Napoli non è nuovo a silenzi stampa più o meno lunghi decisi dalla società per motivi non sempre argomentati.

Nonostante il divieto di parlare con i giornalisti, qualcuno dei protagonisti della partita di ieri a Verona, non ha mancato di far sentire la sua voce sui social. E’ il caso Arkadiusz Milik il quale, evidentemente entusiasta per essersi sbloccato proprio alla prima di campionato, ha pubblicato un suo commento su Instagram. ”Campionato iniziato come previsto. Sono contento – ha scritto il polacco – per la rete e per aver giocato dal primo minuto. Credo che vinceremo anche le prossime partite.

Martedì la seconda parte della lotta per la Champions. Dovete essere con noi a Nizza”. Tuttavia proprio a Milik toccherà molto probabilmente dover tornare in panchina per far posto dal primo minuto a Mertens, confermando una sorta di staffetta che è cominciata in precampionato e che è divenuta ormai un tema ricorrente nel Napoli. E’ ancora un po’ presto per fare previsioni sulla formazione che Sarri manderà in campo contro i francesi, ma sono abbastanza scontati i rientri dei quattro grandi assenti di ieri sera: Albiol, Jorginho, Allan e Mertens.

Si va dunque verso una formazione composta dai titolari di Sarri, compreso Hysaj che sarà squalificato in campionato, dopo l’espulsione di Verona, e che sarà dunque costretto a riposare in occasione della seconda gara di campionato contro l’ Atalanta, in programma domenica prossima allo stadio San Paolo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.