Inter non brilla, ma a Benevento basta Brozovic. Due legni dei sanniti

Stampa
Con molta più fatica del previsto l’Inter trova i tre punti sul campo del fanalino di coda Benevento, che resta ultimo in classifica con zero punti. Ma la squadra di Baroni non ha demeritato ed ha costretto a soffrire la formazione di Spalletti, che pure pensava di aver archiviato la pratica nei primi 25′.

Mattatore della gara per i nerazzurri il croato Brozovic, imprendibile sulla trequarti. Suo il gol che rompe il ghiaccio dopo 20′: sulla sinistra dialogano Nagatomo e Candreva, questi vede l’inserimento di Brozovic, che arriva come un treno e di testa batte Belec. Passano pochi minuti e l’Inter raddoppia con una punizione-capolavoro sempre di Brozovic che batte sul suo stesso palo il portiere Belec, non del tutto esente da colpe.

L’Inter si trova la strada spianata, tutto sembra indicare una goleada, Icardi va vicino dopo poco alla terza rete nerazzurra.

Ma l’esito sara’ diverso. A differenza di altre occasioni il Benevento infatti non si dissolve, la squadra di Baroni resta unita e nel finale di primo tempo, al 42′, trova il gol per accorciare le distanze con una ripartenza micidiale sull’asse Iemmello-D’Alessandro: è l’esterno sinistro a ricevere palla dall’ attaccante ed a battere il portiere dell’ Inter con un bel tiro a incrociare.

Nella ripresa i nerazzurri tengono i ritmi bassi. Un irriconoscibile Icardi sparacchia in curva un’ occasione d’oro e il Benevento per poco non trova il pareggio a metà ripresa, quando Lombardi trova il solito D’Alessandro, nettamente il migliore campo dei suoi, che colpisce di testa: Handanovic viene salvato solo dal palo.

L’ Inter soffre, Spalletti si copre a centrocampo con Gagliardini e prova a rivitalizzare l’attacco con Joao Mario, mentre Baroni si gioca il tutto per tutto schierando nel finale quattro giocatori offensivi, dopo gli ingressi di Lazaar e Perugini.

Ma prima Cataldi, poi Chibsah, e nell’ultimo dei 5′ di recupero Iemmello sprecano malamente i contropiedi che avrebbero potuto regalare il primo punto al Benevento. I giallorossi invece devono accontentarsi ancora degli applausi, ma senza punti in classifica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.